Letti per bambini, i più belli per la cameretta dei ragazzi

251

Letti per bambini, ecco quali scegliere per rendere la loro stanza unica e bella.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_262939′]

Come ben sanno i genitori, arredare la camera dei ragazzi non è sempre impresa facile; oltre ai costi, bisogna tenere in considerazione il gusto dei bambini e lo spazio disponibile, che nelle case moderne spesso manca. Il letto giusto per i bambini, quindi, deve essere bello, comodo ma anche adatto allo spazio. Molto, poi, dipende dall’età dei ragazzi che occuperanno la stanza: fino più o meno ai 10 anni probabilmente ameranno i letti da principessa o quelli che richiamano i super eroi preferiti e se non avrete problemi a cambiare il letto quando questi argomenti saranno superati, allora regalate ai vostri bambini un letto davvero da sogno! Il letto a forma di macchina, di carrozza principesca o addirittura tondo, a forma di nido d’uccello, sono originali e divertenti.

Per i ragazzi un po’ più grandi è meglio scegliere forme più convenzionali, ma sempre colorate, per dare quel tocco di allegria che ogni camera dovrebbe avere. Se lo spazio è poco e la stanza è condivisa, puntate sui letti a castello; ormai il design salvaspazio ha fatto passi da gigante, il letto a castello non è più una semplice impalcatura con due letti sovrapposti, ma possono addirittura ospitare tre posti e avere rifiniture spesso utili, come cassetti e ripiani.

Per un risultato davvero salvaspazio, ma comunque bello da vedere, c’è la possibilità di scegliere letti con contenitori, per riporre le cose più voluminose, come coperte e maglioni, a lasciare quindi più spazio per un armadio meno ampio e una scrivania più comoda. Belli anche per i ragazzi più grandi i mobili in stile cartoon, letti compresi: lo stile cartoon non riguarda necessariamente soggetti infantili, quindi saranno apprezzati anche dagli adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *