Lavoretti di Pasqua con la carta velina: per decorare la casa in modo chic
La carta velina è un materiale molto interessante per decorare la casa, perché permette di realizzare degli oggetti e degli addobbi estremamente raffinati e sofisticati. Ci vuole solo un pizzico d creatività? Ovviamente sì, ma non è tutto. Ci vuole anche tecnica.
La maggior parte delle cose per decorare casa non sono state fatte da un genio alla Leonardo da Vinci, ma semplicemente da una persona piena di pazienza, buona volontà e desiderosa di fare bene. Tutte caratteristiche, che se ci state seguendo, avete sicuramente. Ecco quindi qualche idea da realizzare con la carta velina:
- Quilling per le uova: ritagliate delle strisce molto sottili (3/4 mm) e utilizzatele per la tecnica del quilling, ovvero quei ricciolini creativi con cui realizzare figure stilizzate. Potete creare pulcini, fiori o conigli e poi applicarli nella zona più panciuta delle vostre uova.
- Fiori di carta. Con la velina si possono realizzare delle meravigliose peonie, delle rose in fiore o dei rami di fior di pesco, simbolo della primavera ma anche della pasqua.
- Nidi. Non c’è bisogno di mettere nei nidi solo le uova colorate. Se riempite i cestini di carta velina, potreste poi utilizzarli anche come portapane o come ciotole alternative per servire ai vostri ospiti dei cioccolatini.
- Festoni. Avete deciso di fare un party per il vostro bambino, per celebrare la Pasqua o magari dare il benvenuto alla Primavera. Quello che ci vuole allora è un festone colorato. Alternate delle tinte pastello, come il rosa, il giallo, il verde tenue e l’azzurro e appendete questi addobbi al vostro soffitto. Potreste anche movimentare gli anelli tradizionali con le sagome più iconiche del momento, come quella dell’uovo, della farfalla, del pulcino o della colomba.
Foto | Pinterest
Articoli recenti
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…