I pouf più originali per arredare con stile ogni ambiente: le novità 2016

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_299433′]

Imbottiti, divertenti, originali o moderni, i pouf di design del 2016 sono complementi d’arredo che si possono sfruttare in più modi e per diverse esigenze: come comode sedute o poggiapiedi, ma anche come praticissimi piani d’appoggio, lettini o contenitori. Questi complementi di design possono essere di dimensioni diverse e assumono sempre più spesso forme divertenti, stravaganti ed originali.

Nella scelta del pouf per arredare uno spazio della casa spesso si parte proprio dallo stile dell’intero ambiente o da quello dei divani e delle poltrone: è possibile optare per pouf con rivestimento in coordinato oppure in netto contrasto sia per quanto riguarda il colore e lo stile che il materiale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pouf a Sacco [/amazon]
[amazon] Puof Patchwork [/amazon]
[amazon] Pouf Contenitore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La scelta di pouf per arredare la casa è davvero vastissima. Oggi infatti sono davvero tanti i produttori e i brand specializzati nel settore arredo che li propongono in svariate versioni a dir poco buffe e bizzarre. Tra i pouf più originali spiccano soprattutto quelli che riprendono la geometria e la forma di oggetti o cose comuni. Una delle ultime novità sono per esempio i pouf ispirati ai dolci americani, come ad esempio il pouf Muffin di Bonaldo, disponibile in diverse versioni di colori, che ricorda molto il Muffin Puff di Matteo Bianchi. Quest’anno Bonaldo ha presentato anche altri complementi di questo tipo, come ad esempio l’originale pouf Pebble dalla forma che ricorda vagamente quella di un sasso.

Tra le altre novità del 2016 troviamo quelle di B&B Italia, l’azienda made in Italy che ha proposto il set di pouf Tabour, di forma ovale allungata, quadrata o trilobata per dare un tocco di stile al soggiorno. Perfetto per il salotto è anche il pouf Cubo di Pianca o anche il Five pouf di Muuto che colpisce per la sua forma esagonale.

Possiamo trovare anche pouf da esterno che vengono disposti in terrazzo, in giardino o a bordo piscina: questi complementi sono ideali per il relax e hanno la caratteristica di essere morbidi e molto confortevoli. Tra le ultime novità 2016 troviamo Inpool, la nuova collezione di pouf galleggianti di XPOUF pensati proprio per l’outdoor. La nuova collezione si compone di due diverse tipologie di pouf: X-triangle Pool, che con la sua forma triangolare fa stare comodamente seduti, e X-Long-Pool, che riprende la forma di una chaise long.

Leggi anche:
Oggetti di design per il giardino, stile all’aria aperta

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa