Festa di battesimo o comunione? Come apparecchiare la tavola per le cerimonie dei bambini

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_370503′]

Organizzare le piccole cerimonie per i vostri bimbi non è cosa da poco: battesimi, comunioni e cresime sono tappe importanti, a parte la bella festa che tutti desiderano, sono però riti di fede! Andrebbe per tanto evitato di preoccuparsi solo di pranzi, bomboniere, inviti e outfit. Detto questo, certamente anche i festeggiamenti hanno la loro rilevanza ed occorre per tempo cominciare a pensarci: aprile, maggio e gli inizi di giugno sono i periodi più caldi, in cui si concentrano questi differenti appuntamenti della vita.

Per chi decide di organizzarsi fuori in agriturismi o ristoranti, la strada è certamente più facile, sarà solo questione di prenotare per tempo e di avere un buon budget, chi invece preferisce ricevere amici e parenti in casa oltre a preoccuparsi del budget, avrà certamente il triplo da fare, e non ultima, oltre alla spesa, la scelta del menù e il reclutamento di stoviglie per tutti, ci sarà pure la necessità di un look per la tavola adeguato all’evento. Per questo oggi vorrei darvi qualche idea su come apparecchiare la tavola per un battesimo o una comunione, ma potrebbe anche trattarsi di una cresima.

Ecco a seguire alcune proposte, creative, decorative, originali ma non troppo impegnative, né costose, per preparare tavole e buffet in queste occasioni. Che per l’addobbo si possano utilizzare i fiori freschi è certamente una soluzione consona ed elegante e visto che l’idea non è troppo originale, certamente ci avrete già pensato anche voi!  Pinterest poi è pieno di questi suggerimenti, quindi vorrei proporvi qualche spunto diverso e addirittura particolare.

I miei look per le tavole e buffet suggeriscono e si prestano a più di una festa: comunioni, cresime battesimi di bimbi, bimbe… due gemelli! Vi propongo anche un’edizione “speciale”: un pranzo di battesimo ispirato alla fiaba del Piccolo principe, mostrandovi come “nonsolofiori”, ma anche un  tema o una palette colori, può essere interpretata creativamente e, con fantasia per arricchire uno di questi vostri bei momenti. L’importante è che il look per la tavola prescelto si accompagni con la cura ed i suoi dettagli , all’ atmosfera di serenità e di festa che lascerà per sempre, nel cuore di tutti, il ricordo di una giornata indimenticabile.

Isabella Marini creative table stylist di Look per la tavola, oggi pagina Fb (https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/), profilo Instsgram, e tra breve sito on line: www.lookperlatavola.com. Attraverso i miei look offro, anche a domicilio, ispirazioni e spunti per vestire di nuovo le vostre tavole: sia quelle dedicate alle occasioni speciali che quelle di tutti i giorni.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]