E’ risaputo che le faccende di casa aiutino il nostro corpo in termini di calorie e movimento. Molto spesso però non si ha tempo né voglia per il classico allenamento in palestra. Non tutti sanno però che svolgere i lavori di casa aiuta a bruciare grassi e a dimagrire. Ma nel fare le pulizie di casa quante calorie si perdono? Sembrerebbe che fare le faccende domestiche permette di perdere fino a 200 calorie.
A quanto pare anche le pulizie di casa possono essere considerate attività fisica. Bruciare calorie in questo modo è davvero facile, ma la domanda che ci si pone è fino a che punto si riescono a smaltire i grassi giorno dopo giorno rassettando casa.
Quante calorie si bruciano stirando o lavando le scale? Sembrerebbe molte, in quanto stando ad uno studio del dipartimento di fisiologia umana nella facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano le attività domestiche consentono di trovare beneficio per la propria linea.
Ci sono alcune attività che più di altre aiutano a perdere peso e a bruciare calorie. Ma quali sono?
Seguendo i piccoli accorgimenti che abbiamo elencato vedrete che le faccende domestiche diventeranno una buona occasione per tenerci in forma.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…