[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_201177′]
I contenitori per l’orto fai da te, sin dai tempi antichi, rappresentano una modalità per attrezzare l’orto con oggetti e vasellami da riciclo. Non solo! Creare oggetti originali piace anche a molti artisti e massaie neo-chic che si dilettano a riciclare, decorare, abbellire il loro orto con la costruzione vera e propria di questi simpatici oggetti.
Vediamone alcuni per orti grandi e piccoli
Questi bellissimi vasi da fiori ed erbe aromatiche sono stati realizzati con vecchi annaffiatoi dipinti. Un’idea semplice, vintage e decisamente country chic!
Sulla stessa scia, i contenitori da orto e giardino (ma anche balcone, terrazzo, veranmda…) fatti con i barattoli e le lattine: pomodori pelati, legumi in scatola e altri scatolami possono essere usati per creare begli oggetti a tinta pastello con della semplice vernice e colla.
In questo caso, vintage di nome e di fatto perchè, una vecchia macchina da scrivere è stata usata come base per creare un contenitore da orto dallo stile inequivocabilmente originale.
Orti grandi e piccoli possono essere abbelliti e resi più funzionali con la creazione di contenitori fai da te di porcellana. Come? semplicemente riciclando tazze e tazzine che non usate più.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…