Quando si parte per le vacanze, spesso si pensa solo ad andare e mai a come sarà il ritorno. Ma anche il rientro ha il suo perchè, fatto principalmente di bei ricordi da custodire e rivivere. Certo, ci sono le foto sullo smartphone, i biglietti da visita e le mappe da mettere nel cassetto, ma spesso finisce tutto perso nel caos delle scartoffie!
Ecco perchè per chi ama fare un viaggio e una vacanza da vero globetrotter il diario di viaggio è un’idea unica e da realizzare. E per crearlo vi basta un quadernetto bianco! Quindi facciamo il nostro diario di viaggio in cui appuntare praticamente tutto:
Nel diario di viaggio sarà poi possibile inserire delle piccole tasche in cui mettere biglietti da visita, cimeli di viaggio, oggetti irripetibili e introvabili, creando così un diario di viaggio fatto a regola d’arte, un piccolo archivio felice in cui andarsi ad immergersi ogni volta che vorremo viaggiare ancora… con i ricordi e con la fantasia.
Portiamo delle bustine bianche e trasparenti, graffette, post-it e un po’ di colla in un piccolo astuccio da mettere in borsa. Possiamo strutturare il diario di viaggio in modo da documentare ogni momento della vacanza, dalla partenza al ritorno, oppure possiamo creare un diario di viaggio sotto forma di rubrica in cui inserire le varie voci:
Per il resto, facciamoci guidare da fantasia, creatività e dalla nostra bellissima avventura tutta da “registrare” come vere esperte del mestiere!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…