[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286141′]
Dopo una vacanza, una gita o una passeggiata nella natura, ci capita di portare a casa dei bellissimi sassi. Questi deliziosi “oggetti di design naturale” possono essere tenuti in casa o usati come sassi dipinti per decorare gli ambienti.
In alternativa, invece, possono anche essere usati per creare bellissimi ciondoli con sassi e metallo o spago che potranno poi essere regalati ad amici e parenti, oppure diventare parte integrante della nostra collezione di gioielli.
Esistono diverse lavorazioni dei sassi per fare ciondoli e pendenti: possono essere “avvolti” e incastonati in fili di metallo prezioso come oro e argento, oppure fusi nel metallo stesso.
In alternativa possono essere intrecciati con fili colorati, spago, caucciù e ricamati a pizzo macramè.
L’importante è abbinare bene il sasso al suo “involucro” in modo da ottenere un perfetto accostamento di colori e forme.
I più esperti, poi, usano forare i sassi con trapano e arnesi vari, oppure lavorarli con lo scalpellino e poi fare i sassi dipinti con tante forme di animaletti e altro.
Insomma la passione per i sassi è davvero diffusa e gli oggetti come i ciondoli con i sassi che si possono creare sono davvero tanti e tutti bellissimi. Realizzarli e preparare dei bei regali per i nostri amici è quindi davvero facile e veloce.
Ciondoli per collane, orecchini, portachiavi o braccialetti diventeranno così un gadget prezioso da portare al collo, al polso o in tasca come ricordo del vostro buongusto!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…