Per ricreare un luogo soft e romantico in tavola non c’è niente di meglio delle candele, elementi indispensabili che trasformano il vostro ambiente casa in modo elegante e raffinato. I centrotavola fatti di candele sono un classico evergreen, che potranno comunque essere modernizzati con piccoli accorgimenti.
Per il periodo primaverile possiamo optare per candele colorate, magari che richiamano i colori di fiori del periodo e, perché no, saranno ancora più scenografici se accostate ai fiori. Le candele sono perfette per poter creare centrotavola originali, dove possiamo utilizzare piccole candeline colorate che galleggiano in una ciotola d’acqua come se fossero ninfee.
Sempre con l’acqua possiamo ricreare piccoli centrotavola che si ripetono su tutta la superficie della tavola, creando accostamenti eleganti tra fiori e candele, nell’acqua potremmo far galleggiare sassi, piccole conchiglie o petali di fiori profumati. Anche accostare candele semplici agli agrumi potrebbe essere una buona idea per realizzare un centrotavola bello, profumato e originale.
Le idee sono davvero infinite, e basterà un po’ di fantasia per trasformare anche delle semplici candele bianche in decorazioni per la tavola scenografiche e spettacolari. Alcuni spunti li trovare nella nostra fotogallery, buona visione!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…