[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_139567′]
Il soggiorno è da sempre l’ambiente centrale della casa, quello più utilizzato e vissuto, dove si ricevono gli ospiti, dove ci si riunisce la sera per due chiacchiere o per guardare un film. E’ il luogo del completo relax e deve essere arredato, soprattutto se molto grande, rispettando l’atmosfera dell’abitazione. Per renderlo il più accogliente possibile è importante scegliere gli elementi decorativi giusti, come elementi di design particolari sistemati nel migliore dei modi, ottimizzando gli spazi: l’ambiente dovrà risultare ospitale e confortevole. Se lo spazio che avete a disposizione è molto grande dovrete trovare la soluzione più coerente che sia in linea con i vostri gusti e le vostre richieste.
Per prima cosa non deve mancare in ogni living room il divano o due comode poltrone: potete sbizzarrivi nella scelta del modello, del materiale e del colore. Puntate su grandi e comodi divani come quelli angolari, con isola o con un prolungamento per appoggiare i piedi; accanto al divano scegliete un tavolino basso, multifunzione e particolare, dove posizionare il telecomando della tv, il cellulare e i libri.
Per il mobile da soggiorno potete scegliere una parete attrezzata o un mobile dalle linee moderne o classiche, chiuso o aperto. Via libera nella scelta a soluzioni innovative con accessori e complementi dalla grande funzionalità e dal deciso impatto visivo. Rendete lo spazio ancora più ricercato giocando con l’illuminazione e inserendo una lampada di design, da tavolo o da terra e accessori come un moderno portariviste o un porta dvd dalle line particolari. Arricchite la stanza con piante che danno freschezza e colore e completano lo spazio con stile e classe.
Vediamo nella fotogallery le idee più innovative e di design per arredare il vostro soggiorno!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…