Arredare casa con cuscini colorati e spiritosi: ecco alcune proposte

Tra gli accessori per eccellenza che non possono mai mancare in casa ci sono i cuscini, indispensabili per arricchire e vivacizzare angoli della casa magari troppo anonimi, o semplicemente per poterci rilassare il più comodamente possibile.

In questo spazio vi vogliamo proporre alcune proposte di cuscini di design perfetti per arredare diverse stanze della nostra casa, dove stampe iper vivaci, forme insolite e un tocco di originalità sono all’ordine di ogni prodotto proposto. Iniziamo con i cuscini del brand Ferm Living (www.fermlivingshop.us), dove troviamo sia una sezione dedicata ai cuscini classici, sia una tutta improntata su altri modelli adatti a vivacizzare la cameretta dei bambini.

Nel primo caso troviamo sia cuscini quadrati sia rettangolari dalla forma più allungata, tutti dettati da stampe molto colorate e per tutti i gusti. Abbiamo sia decori geometrici e modulari, sia altri di ispirazione naturale, ed infine altri ancora con sagome di silhouette stilizzate di oggetti, persone o animali. Nella sezione dedicata ai cuscini per la cameretta ci sono quelli rettangolari e lunghi, con sopra disegni stilizzati di bus o alberi, e poi altri cuscini più originali e simpatici a forma di gufo o di uccellino, tutti dettati sempre da colori molto vivaci.

Altro brand che merita di essere preso in considerazione è Kenzo Home, che sul sito di Wannekes (www.wannekes.com/categorie/design_cushion_throw_cushions_kids_red_blue_green) ci permette di poter scegliere tra cinque varianti cromatiche di uno stesso modello di cuscino. In questo caso abbiamo un cuscino quadrato classico, dove troviamo stampe con forme geometriche astratte e con abbinamenti di colori molto vivaci, dove il risultato finale è comunque molto elegante e raffinato, perfetto per un certo tipo di arredamento e design di lusso.

Infine, per chi volesse cuscini ancora più originali e ricercati, vi proponiamo la sfilza di proposte di Envelop (www.envelop.eu), un brand online che ci permette di ordinare prodotti vari con sopra le stampe che preferiamo e di farcele recapitare a casa. Ogni grafica è stata realizzata da un designer o artista, il quale offre la possibilità a chiunque desideri di farsi stampare la sua opera su un prodotto, tra cui anche dei cuscini.
I modelli disponibili sono davvero tanti e i prezzi sono per tutte le tasche, si va dai $ 19,99 ai $ 24,99 in base alla dimensione del cuscino desiderato. Tra quelli più curiosi possiamo segnalarvi la collezione Ink Low del designer Thomas Dabner, dove la grafica del cuscino simula in tutto e per tutto le strisce di colore che sfumano verso il bianco, proprio come quelle fatte dalle stampanti quando le cartucce stanno per finire. Qui di seguito vi proponiamo una ricca galleria di questi cuscini, così da poter farvi scovare quello che fa più per voi e il vostro arredo di casa.

Foto da:
www.fermlivingshop.us
www.wannekes.com
www.envelop.eu

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa