[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_201893′]
Gli animali domestici, specie cani e gatti, stanno diventando sempre più nostri coinquilini, oltre ad essere amici fidati delle nostre ore più divertenti. Ecco perchè diventa sempre più importante avere un arredamento che rispetti le loro esigenze, il design della casa e l’armonia della convivenza.
L’arredamento per cani e gatti, perciò, diventa un modo per prendersi cura dei nostri pelosi, dando loro coccole e attenzioni che non passano solo dalla salute e dall’alimentazione e la salute, ma anche dal benessere in casa di cui, fino a prova contraria, sono abitanti a tutti gli effetti!
Perchè un arredamento sia “a prova di peloso in casa” deve essere pensato per il suo benessere e deve perciò rispettare alcune ma fondamentali regole di urban pet.
Alcuni esempi?
I gatti amano i tira-graffi e le lettiere appese… certo, dipende dalle razze, come ovviamente ogni buon padroncino sa.
I cani di taglia media e grossa amano la cuccia chiusa, mentre i più piccoli stanno bene anche su mini-sofà e cuscini. Le regole per accogliere un cucciolo in casa sono infatti fondamentali.
Detto ciò, per “arredare la vostra casa con peloso indoor“, non dovete fare altro che acquistare o creare su misura, i mobili e l’arredamento che vi proponiamo in questa fotogallery che raccoglie molte idee per loro: i nostri mici e i nostri cuccioloni.
E veniamo a dove e che cosa comprare.
In Italia, sulla scia del trend anglosassone e americano, molti arredatori italiani si sono attrezzati per creare mobili di design petfriendly. Un esempio tra tutti DogBed un brand italianissimo che produce un arredamento per pelosi molto ricercato e chic.
Per gli amici gatti, l’arredatore Akemi Tanaki ha creato Curve Pet Bed e una serie di altri letti per gatti che amano dormire “un po” sospesi per aria.
Sul sito codeallamoda.it, è possibile acquistare on line diversi accessori e mobili da design per amici a 4 zampe. Armadietti, lettini, portapappa e tanto ancora per avere una casa davvero pet-chic all’ultimo grido.
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…