Cucina a scomparsa by Dada
Una soluzione per ottimizzare lo spazio in una cucina piccola è quella di scegliere un angolo cottura a scomparsa, un’idea di arredo salva spazio pratica e comoda.
In passato gli angoli cottura a scomparsa erano utilizzati soltanto in alcune camere di albergo, solitamente nascosti dalle ante di un armadio o da una serranda. Ora, sempre più spesso, vengono scelti anche per arredare case piccole e appartamenti openspace. Sono ad esempio perfette per un monolocale perché consentono di nascondere fuochi e lavandino della cucina quando non sono in uso e il locale deve essere vissuto come camera da letto o studio.
Uno dei marchi che ha giocato un ruolo chiave nel portare alla ribalta anche in Italia gli angoli cottura a scomparsa è Ikea, leader mondiale nell’arredo pratico, giovane, funzionale e anche economico! Un esempio è la cucina compatta Ikea Värde, praticamente costruita all’interno di un armadio di legno a due ante dal grazioso stile shabby chic.
Le soluzioni di cucine compatte sono state sposate però anche da marchi più prestigiosi e rinomati come ad esempio Veneta Cucine o Dada. Dai un’occhiata alla nostra fotogallery per vedere tanti modelli di angoli cottura a scomparsa e trovare quello più adatto al tuo stile e al tuo portafoglio!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…