[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173825′]
La casa arredata in stile parigino assume un aspetto romantico e chic e non presenta mai colorazioni troppo vivaci. I colori delle pareti sono caratterizzati da tonalità neutre o chiare come il rosa cipria, l’azzurro polvere, il beige o il grigio perla. Pareti e soffitti possono essere anche decorati con eleganti carte da parati oppure possono essere affrescati. I mobili in stile parigino sono spesso in legno, hanno intarsi e fregi e si presentano con tonalità chiare, come le sfumature del bianco e del beige, ma possono anche essere impreziositi con il color oro o avorio.
La ricercatezza e la delicatezza dello stile parigino la troviamo soprattutto nei complementi d’arredo e negli oggetti decorativi per la casa. Ma quali sono i complementi di arredo giusti per una casa romantica in stile parigino? Gli elementi di arredo sempre presenti negli ambienti della casa in stile parigino sono: quadri, cornici dorate e lavorate, cuscini, tende eleganti, coperte decorate, tovaglie raffinate, fiori freschi, lampade, abat-jour, candelieri e vasi (collocati in genere in coppia e in modo simmetrico).
Nel salotto in stile parigino non possono mancare le poltrone imbottite, i tavolini eleganti o le librerie, ma anche tappeti e lampadari di cristalli pendenti. Nella camera da letto, invece, il letto non dovrà per forza essere a baldacchino, ma si può sceglierlo in legno bianco o in ferro battuto. In bagno poi è da preferire solo la vasca, magari con piedini decorati e a vista. Tuttavia, la casa in stile parigino può essere anche arredata più moderna, l’importante è puntate su pochi colori chiari o anche a contrasto, come per esempio il bianco e il nero, e arredarla con i complementi giusti.
Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire i diversi modi per arredare una casa in stile parigino!
Leggi anche:
Arredamento della cucina in stile povenzale, idee e consigli per un risultato perfetto
Arredare in stile provenzale, le idee da copiare
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…