[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_143769′]
Il cartongesso, c’è chi lo ama e c’è chi lo odia. Tuttavia, se avete in mente un design particolare per la vostra camera da letto, il bagno, la cucina o l’ingresso, allora la soluzione ideale può essere il cartongesso. Con questo materiale si possono costruire una serie di accessori, come pareti attrezzate, incassi per mobili sporgenti e librerie da urlo. Guardate la gallery per farvi un’idea.
Ovviamente, il cartongesso è il materiale ideale per la costruzione di spazi su misura. Ideale per costruire pareti e tramezzi davvero eleganti, il cartongesso è la soluzione adatta per chi deve suddividere e arredare un open space e vuole ricavare mobili e angolazioni di design.
Il cartongesso si presta, infine, alla costruzione di cabine armadio scale, mobili a scomparsa, controsoffitti, finte travi e colonne, illuminazioni da interni e da esterni, totali ristrutturazioni di stanze della casa. Può essere lavorato come fosse muratura a vista o “a rilievo” come fosse una muratura pregiata. Aggiungendo la tecnica del Trompe L’oeil, il gioco è fatto!
Chi ha il pallino del bricolage può provare il fai da te acquistando pareti e mattoni di cartongesso. Il consiglio, però, è rivolgersi a un maestro del cartongesso perchè, per quanto semplice, questo materiale è anche molto delicato e complesso.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…