Accessori bigiotteria fai da te: acquistali online!

L’estate permette di avere un po’ di tempo libero in più, perché non approfittarne per creare dei bijoux unici con le nostre mani? Le più pigre magari acquisteranno bigiotteria online già bella e fatta, ma diamo estro alla fantasia e facciamo qualcosa con le nostre mani!

L’occorrente per creare bigiotteria dipende da quanto denaro volete investire, perché la biogiotteria fai-da-te è davvero un campo vasto. Si va dalle perline di plastica ai preziosi Swarovski, quindi la scelta spetta a voi.

Utensili fondamentali per iniziare sono: pinze, fili in metallo, ganci da orecchini, castoni per le pietre e colla. Senza questi accessori indispensabili, non potrete creare i vostri bijoux. Acquistati questi elementi fondamentali, potete passare alla scelta dei materiali: perline opache, colorate, sfaccettate, piatte, preziose, di plastica…a voi la scelta!

Per poter avere tutto quello che occorre, Donnaclick vi suggerisce degli ottimi siti dove reperire tutto il materiale che vi servirà per creare la vostra bigiotteria personale, molto utile anche da regalare alle vostre amiche e alle donne della vostra famiglia!

  • Artbijoux
    Il sito www.artbijoux.it è fornito di tutto, compresi gli utensili per poter creare gli oggetti di bigiotteria. Ha una grafica carina e semplice, è tutto diviso in sezioni comodissime e non perderete tempo nel cercare ciò che non vi interessa. Nella categoria “Componenti” troverete tutti quei piccoli particolari senza i quali non potreste terminare i bijoux, quindi moschettoni per chiudere collane e bracciali, ganci per orecchini, coppette con castone per orecchini puntoluce. Potete scegliere anche la tipologia di metallo per i vostri componenti, in base ai gusti personali. Potete scegliere tra pietre dure (turchese, quarzo, agata, eccetera), perline di vari materiali e le pietre Swarovski. Un sito ben curato e di facile consultazione.
  • Perlineonline
    Anche su www.perlineonline.it troverete tutto l’occorrente per creare i bijoux e una vasta gamma di componenti. Troviamo delle perline in vetro di Boemia di vari colori e misure, e dei particolari strass termoadesivi della casa Swarovski, molto utili se non volete incastonare ma incollare la vostra pietra.
  • Fantasycraft
    Il marchio Fantasycraft oltre ad avere un sito (www.fantasycraft.it), ha anche dei negozi a Milano, Torino e Genova e sempre in queste tre città si svolgono dei corsi per imparare l’arte dei bijoux fai-da-te. Il sito è molto ricco e offre perline molto particolari, come quelle in ceramica oppure placcature satinate molto carine.
  • Hobbyperline
    Il sito www.hobbyperline.it è il regno delle perline! Ne troverete davvero molti tipi diversi e di diversi tagli: cabochon, artigianali, d’acqua dolce, in vetro o con gli strass, senza dubbio la scelta è ricchissima. Molto belle le pietre in madreperla e quelle in conchiglia, particolarissime. Un sito molto chiaro e pieno di ottimi articoli.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa