Anche se manca più di un mese a Natale non è mai troppo presto per cominciare a pensare agli addobbi natalizi con cui decorare la nostra casa. Durante le festività natalizie, infatti, non possiamo rinunciare al piacere di creare stupendi addobbi fai-da- te. Palle di Natale, alberelli, ghirlande, fiocchi di neve per addobbi servono per spaziare con la fantasia e coinvolgere i bambini nella creazione di bellissime decorazioni fai da te.
Non necessariamente dovete procurarvi materiali particolari perchè si possono creare anche deliziosi fiocchi di neve per addobbi con materiali di riciclo! Vecchi puzzle, carta, bastoncini di caffè o di gelati… i materiali sono svariati!
Fiocchi di neve fai da te in carta
Bellissimi e di grande effetto i fiocchi di neve 3D fai da te in carta. Per crearle ci vuole tanta pazienza e manualità, ma l’effetto è molto delicato.
Materiali
Passaggi
Se avete un puzzle che non fate più o che risultano incompleti, potete utilizzarli per questo lavoretto incollandone quattro su un cerchio di cartoncino, cospargendo la superficie di colla bianca e spolverando con polverina glitter del colore preferito. In questo modo otterrete simpatici fiocchi di neve da appendere.
Se volte realizzare dei fiocchi di neve fai da te in polistirolo raccogliete prima di tutto una bella collezione di quei piccoli pezzi di polistirolo da imballaggio. Procuratevi poi ago e filo di lana: spesso questi “fiocchetti” di polistirolo hanno già forma bucata all’interno, quindi basterà infilare il filo in ogni buco e continuare fino a creare una lunga ghirlanda di fiocchi di neve. Diversamente, potete incollarli con colla a caldo tra di loro, andando a ricreare le tipiche forme del fiocco come nel pattern da ritagliare che trovate nella nostra gallery.
L’idea è semplicissima:
Non finisce qui! Le idee sono tante: con materiale da riciclo potete realizzare fiocchi di neve per addobbi con bastoncini di caffè, con bastoncini gelato, con i pulisci pipa e con i fondi di bottiglie.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…