La Cartomanzia è un’antica arte rivista e rivisitata ormai da secoli. E’ possibile interrogare il Futuro con qualsiasi mazzo, dalle carte napoletane ai Tarocchi classici. Uno dei mazzi maggiormente conosciuti e diffusi è quello creato dai seguaci di un famoso guru indiano, Osho. Questi Tarocchi sono rivisti in chiave Zen, quindi è chiaro il loro scopo anche filosofico che tende a non vivere la risposta in maniera passiva (nessun cartomante serio vi inviterebbe a farlo!) ma a carpire il significato recondito che esprime ogni carta, poiché nessuna carta viene estratta per caso.
I Tarocchi di Osho sono diversi dai Tarocchi tradizionali, per questo non possono essere interpretati con i metodi più diffusi. Le carte di Osho sono nate per l’autointerpretazione, si caricano delle energie del consultante stesso e deve essere lui a porre le domande, tenendo il mazzo nelle sue mani.
Un metodo semplice e chiaro di lettura per capire meglio il futuro di un rapporto viene detto proprio “Metodo della relazione”. Prendetevi un attimo di tranquillità, allontanatevi da fonti di disturbo e iniziate a mescolare il mazzo di Tarocchi di Osho. Quando vi sentirete pronte, tagliate il mazzo ed estraete quattro carte, nell’ordine che preferite: a caso gettando le carte sul tavolo, in ordine dalla prima, eccetera. La prima carta estratta sarà la prima a sinistra, la seconda carta sarà la seconda a destra, la terza carta sarà posizionata sotto la prima e la quarta sotto la seconda.
Prima di interpretare le carte nel loro significato, osservatele con attenzione e cercate di “entrare” nell’immagine: quel disegno non è lì per caso! Nella fotogallery troverete una serie di immagini puramente evocative che richiamano direttamente i consigli ricavati dai Tarocchi di Osho: i profondi significati delle carte cercano di consigliarvi la giusta strada, ma ricordate di essere dotati di libero arbitrio!
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…