Lo yotox è una delle più singolari tra le tecniche yoga che sembra funzionare davvero: questa tecnica serve per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, apportando una maggiore ossigenazione dei tessuti e una conseguente eliminazione delle tossine. Il risultato finale è quello di un viso dall’aspetto più luminoso, giovane e sano. Gli esercizi di ginnastica per il viso, vanno praticati anche per pochi minuti al giorno e con una certa costanza, ma vediamone alcuni da fare!
Esercizio per il contorno occhi: strizzare gli occhi con forza, premete l’indice con forza sulla zona deve si formano le classiche zampe di gallina, sollevando e abbassando una ventina di volte le palpebre velocemente. L’esercizio va ripetuto almeno una volta al giorno.
Esercizio per le rughe della fronte: partendo dalla fronte, innalzate il più possibile le sopracciglia e spalancate gli occhi. Con la punta delle dita, fate una lieve pressione sulle tempie. Alternando i movimenti, si rilassano e si tendono i muscoli della fronte, rassodando l’area. Ripete l’esercizio per 30 volte, rapidamente.
Esercizio per le labbra: appoggiate la bocca sul palmo della mano e baciarlo per 3 volte, senza allentare mai la pressione. Questo movimento rassoda le labbra e le rende compatte e sode.
Esercizio per armonizzare i lineamenti: appoggiate le mani sul viso e con dei piccoli movimenti risalite verso le orecchie. La durata non deve essere superiore a 3-4 secondi e poi senza staccare le mani, proseguite sfiorando tutta la capigliatura fino a raggiunger la punta dei capelli. Ripetete questo esercizio per 3 volte ogni giorno.
Ad ogni modo, se desiderate allenarvi con altri esercizi, potete acquistare dei libri che trattano l’argomento. Tanti, infatti, sono i libri che spiegano passo passo tutti gli esercizi yoga per il viso!
Leggi anche:
5 esercizi di ginnastica facciale per un viso più giovane
Prevenire le rughe con pochi gesti quotidiani
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…