Wine beauty, ecco tutti i prodotti di bellezza a base di vino: dalla vigna al benessere! [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_213767′]

Che il vino sia ricco di antiossidanti e polifenoli che fanno bene alla nostra salute si sapeva. La sfida della della Wine beauty è stata portare questi antiossidanti nei prodotti di bellezza a base di vino per rendere più sana e bella la pelle. E la sfida è stata vinta!

In particolare, i prodotti Wine Beauty sono stati presentati alla fiera del vino, Vinitaly 2015, dove Coldiretti ha lanciato un brand “dalla vigna al benessere” e una nuova linea di prodotti di bellezza a base di vino.

Tuttavia, la wine beauty non è del tutto una novità: già da anni, infatti, le case cosmetiche, e niente meno che Givenchy, hanno creato cosmetici al vino, come ad esempio il rossetto del citato brand.

Quali sono i prodotti di bellezza a base di vino che non dobbiamo assolutamente perderci… e non solo se siamo appassionati di vino, ma perchè fanno bene? Vediamoli e conosciamoli!

Novità assoluta di Vinitaly il dopobarba all’Amarone. Per chi non lo sapesse, l’Amarone è un rosso delizioso. Lo ha prodotto tra gli altri Terre di Valpolicella che ha creato una linea, appunto, al Valpolicella.
La crema viso alla linfa di vite e al vino del brand di Coldiretti è praticamente un elisir di bellezza, dicono i produttori. Il vino, infatti, ringiovanisce e rende la pelle liscia come non mai.

OasiNatura ha prodotto una crema fluida per il corpo che si basa sulle proprietà benefiche del vino tra cui quella astringente e levigante.

Nature’s, una casa cosmetica specializzata nel beauty-care professionistico, ha prodotto la linea Beauty Nectar a base di vino Chianti e polifenoli dell’uva.

Il famoso shampoo al vino rosato è prodotto dalla casa cosmetica Viviverde. Dice sempre Coldiretti, “lo shampoo al vino rosato è particolarmente indicato contro doppie punte e capelli fragili perché svolge un’azione detergente senza intaccare in profondità il capello”.

Seguono gli scrub con gli scarti di potatura, il gel idratante e rassodante, la crema antietà allo spumante e il sapone naturale al vino. Tra le altre, la crema al vino e il gel all’uva rassodante combatte efficacemente la pelle a buccia d’arancia”. Questa linea è interamente prodotta dal brand “dalla vigna al benessere”.

<<La linea di bellezza “dalla vigna al benessere”  – afferma la Coldiretti – nasce dall’intuizione e dal’’amore di chi da sempre è a diretto contatto con il mondo dell’enologia e conosce perfettamente, oltre alle qualità e al gusto del vino, anche le proprietà cosmetiche di polifenoli, linfa della vite o scarti della potatura>>.

Le proprietà del vino sulla pelle vanno da quelle sebo-normalizzanti a quelle purificanti, idratanti e antibatteriche.

Insomma un toccasana di bellezza a cui, da ora in avanti, sarà difficile rinunciare! E noi siamo contente, anche perchè il prodotto “vino” è 100% italiano e poi… ci piace un sacco!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa