Trattamenti di bellezza per mamme: ecco le beauty routine lampo per chi ha poco tempo

Le mamme, specie quelle con bimbi in fasce e alle prime armi, restano certo spiazzate da quanta stanchezza possa provocare un bambino appena arrivato.

La stanchezza, si sa, ci fa sentire meno belle e il poco tempo non è amico della nostra cura personale. Ecco perchè, tenere a mente dei piccoli ma quotidiani trattamenti di bellezza per mamme può essere utile per concederci delle beauty routine lampo, pensate per chi ha poco tempo.

Concedersi dei veri e propri trattamenti di bellezza, però, come lunghe sedute dall’estetista, dal parrucchiere o in una spa, non è cosa da mamme, anche se sarebbero proprio loro quelle che ne sentirebbero di più bisogno. Tuttavia il poco tempo, l’allattamento e le attenzioni che i bambini richiedono non sono compatibili con le esigenze beauty delle mamme. Che fare?

Semplice: concedersi piccole attenzioni di relax e bellezza fai da te o in casa.

Partiamo dai capelli: Sembra strano ma farsi un trattamento o una nuova acconciatura/taglio, specie dopo il parto e nei primi anni di maternità, può ridare vigore e forza alle mamme. Specie dopo la nascita del bimbo, la mamma spesso si sente trasandata e gonfia. Optate per un taglio corto e gestibile che darà brio alla vostra capigliatura. Se avete dei capelli bianchi, spuntati proprio dopo il parto, fatevi una tinta naturale, una maschera e tutto andrà per il meglio.

Punto numero 2: mani e piedi. Al secondo posto in quanto a benessere psico-fisico e quindi a bellezza ci sono la manicure e la pedicure. Se non avete tempo per andare da un’estetista, chiedete a qualche vostra amica di massaggiarvi le mani e prendetevi cura dei piedi con un pediluvio: anche il vostro viso e la postura ne beneficeranno!

Bagno caldo: concedersi un bagno caldo (anche in compagnia del proprio piccolino) aiuta a distendersi e rilassarsi. Un vero toccasana di bellezza specie se ad esso si aggiunge l’ammollo con dei sali di bellezza e rilassanti.

Pressoterapia: vi sentite gonfie e infastidite? Mezz’ora di pressoterapie, magari un coupon al volo, vi aiuteranno a sgonfiarvi e sentirvi più leggere.

Trattamenti lampo per il viso: una maschera fai da te rilassante, un decongestionante per le occhiaie da stanchezza o un filo di trucco con prodotti coprenti e curativi, che idratino soprattutto la zona delle occhiaie, risulta molto efficace per sentirsi subito meglio e avere uno sguardo rilassato.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa