Tendenze rossetti estate 2012: labbra di tendenza

E’ tempo di primavera è tempo di cambiamenti: via i cappotti e stivali, via il make-up troppo scuro. E’ arrivato il momento di far spazio ai colori accesi nella cabina armadio, nella scarpiera ma soprattutto nel nostro beauty-case. Via rossetti e ombretti molto scuri, è tempo di accendere di tinte briose il nostro viso. Scopriamo insieme le tendenze labbra della primavera estate 2012.

Rossetto arancione

Sarà il colore dell’estate 2012, uno dei nuovi trend di stagione protagonista delle collezioni moda ma anche delle nuove linee make-up. Le possibilità sono tantissime così come le sfumature, tangerine tango per le più audaci che non temono di brillare sotto un sole caldo, sfumature più eteree che oscillano tra il color pesca, l’albicocca e il mandarino, per coloro che preferiscono invece attirare l’attenzione sugli occhi. Ovviamente, per quanto riguarda la scelta del rossetto, ricordate di valutare l’accostamento del colore al vostro incarnato, tendendo conto della tintarella che arriverà a breve.

Corallo sulle labbra

Una nuance luminosa che sembra adattarsi a qualsiasi capo di abbigliamento, un colore corposo ma allo stesso tempo neutro, ideale per le giornate d’ufficio ma anche per la sera, soprattutto se in versione lucida.  Anche in questo caso potrete optare per sfumature più intense o meno, in relazione alle vostre esigenze e al colorito della vostra pelle. 

Foglie d’oro sulle labbra

Ecco un altro must irrinunciabile che avvolge le labbra della primavera estate 2012. Il colore oro, in versione satinata o lucida, potrebbe rivelarsi un vero e proprio toccasana per chi non ama certo passare inosservata.  Le più gettonate sono le nuance luminose e sfumate dove l’effetto oro si presenta attraverso giochi di controluce, ma Chanel, in una sua collezione in edizione limitata, ha pensato anche a labbra più estrose completamente ricoperte di foglie dorate.

Effetto Ombre Lips

L’effetto bicolor è una delle tendenze make-up del momento che arriva direttamente dalle passerelle, e che  viene spesso abbinato ad un effetto molto similare, ottenuto attraverso una manicure apparentemente difficile da realizzare. Un gioco di sfumature che gioca con diverse gradazioni di colore e che, dopo l’ombre manicure, si prepara a diventare uno dei più affascinanti trend labbra di stagione.  Potete realizzare questo effetto sia in verticale che in orizzontale, scegliendo due rossetti di gradazione diversa o giocando con due tinte completamente opposte come il corallo e il dorato. Insomma potete sbizzarrirvi come credete.

Gloss brillanti effetto nude look

I gloss non passano mai di moda, e sono l’ideale per chi non ama puntare troppo sulle labbra. Non tutti amano il colore, soprattutto sulle labbra alcuni preferiscono dare una passata di lucido senza alterarne la colorazione. Per l’estate 2012 labbra brillanti al naturale, o appena rosate, illuminate da uno strato di lucido per rendere la vostra bocca sensuale a polposa.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa