Il taglio di capelli corto a scodella di Charlize Theron moda capelli inverno 2020
Charlize Theron sembra averci ascoltate (sappiamo bene che non è così, ma lasciateci sognare) e tira fuori un potente asso di stile dalla manica: un favoloso Bowl Cut, un taglio a scodella bicolore che più geometrico non si può, ma al tempo stesso morbido e elegante che fa emergere l’anima indipendente e super cool dell’attrice.
L’avevamo lasciata con un bob corto castano scuro e la ritroviamo con colpi di luce biondi su un taglio perfetto al millimetro. E qui si apre un mondo sui tagli corti ultra femminili da portare con classe e disinvoltura.
Ma attenzione alla ricrescita, se scegliete questo taglio mettete in conto un abbonamento dal parrucchiere per una spuntatina alleno 2 volte al mese. Perché la bellezza del taglio e proprio nella sua precisione.
Adattissimo anche a chi ha i capelli sale e pepe o per chi vuole osare un colore moonlight o colpi di luna con sfumature scure su capelli bianchi.
Signore, la tendenza capelli inverno 2020 è servita.
Ecco il taglio a scodella, una delle tendenze capelli più alla moda per la stagione autunno inverno 2019 2020 da provare per avere un look fresco e sbarazzino, ma allo stesso tempo, molto raffinato.
Conosciuto anche come bowl cut o page boy, il taglio a scodella è uno dei trend dell’estate 2016, perfetto per chi ama un look dal sapore androgino molto raffinato, adatto soprattutto per chi vuole osare e dare un taglio al proprio hairstyle.
Non parliamo, però, solo di tagli di capelli molto corti, ma anche di tagli a scodella con capelli medi, pensati per quelle donne che si divertono a giocare con la propria chioma senza rinunciare troppo alla lunghezza.
Può essere, infatti, portato come caschetto, bob o carrè corto alla paggetto, molto bombato e piuttosto pieno.
Ovviamente ci si può sbizzarrire a volontà con i pixie cut a scodella, scegliendo versioni più o meno simmetriche, rasature posteriori o laterali e frange asimmetriche più o meno piene.
Più è corta la scodella, maggiore sarà la manutenzione, dovendo quindi effettuare una rinfrescata dal parrucchiere almeno una volta al mese ai tagli scalati, alle parti rasate e alla frangetta.
Negli ultimi anni questo look, spesso chiamato taglio alla maschietta, si è presentato con un allure sempre più innovativo, decisamente più femminile e ricercato, cominciando ad essere apprezzato da bellissime donne dello showbiz, da Agyness Deyn a Parker Posey, oltre che da moltissimi stilisti che lo scelgono come hairstyle per le proprie modelle.
Il taglio a scodella è consigliatissimo a chi ha i capelli lisci non molto folti ed è indicato per chi ha viso ovale o squadrato, mentre è da valutare in caso di viso tondo, perché potrebbe sottolineare maggiormente la rotondità, e in caso di viso molto allungato poiché il rischio sarebbe quello di rendere il volto ancora più lungo.
A differenza di molti altri tagli di tendenza, i capelli a scodella sono poco versatili e si prestano a pochi estri creativi estemporanei.
Per questo potete renderli ancora più particolari giocando con le tinte, usando tutte le colorazioni possibili e che più vi piacciono.
Il biondo platino rimane sempre e comunque un must per questo look perché rende la linea del taglio più leggera ed è in grado di addolcire i lineamenti del viso.
Anche nella versione scura, però, è di gran classe e molto grintoso, perfetto per chi può vantare lineamenti delicati e sottili e un viso molto armonico senza particolari marcature.
In alternativa potete renderlo dinamico con colpi di sole, sfumature biondo fragola o tinte colorate sui toni del rosso, del rosa, del blu o del verde.
Per mantenere il taglio di capelli a scodella perfetto, vi consigliamo di utilizzare prodotti liscianti e lucidanti in grado di idratare la chioma così da mantenere in ordine lo styling ed esaltare la lucentezza dei capelli,rendendoli sempre impeccabili.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…