Tagli di capelli con il ciuffo, i più trendy del 2014 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140501′]

Il ciuffo è un’alternativa alla frangia molto pratica e alla moda, in quanto, rispetto alla frangia, il ciuffo richiede poca manutenzione dal momento che basta una accorciatina ogni circa due mesi senza che l’acconciatura ne risenta più di tanto. Inoltre il taglio con ciuffo è molto versatile perchè è in grado di valorizzare i lineamenti del viso, minimizzando e nascondendo i piccoli difetti. Il taglio di capelli con ciuffo se portato su un long bob o su un taglio lungo può nascondere alcune parti del viso rendendo la donna che lo porta misteriosa e sensuale, lasciando intravedere solo qualche espressione fugace; se invece, viene abbinato ad un taglio corto può svelare completamente il viso perchè pettinato spesso all’indietro in stile punk con cresta apppena accennata o molto pronunciata, a seconda dell’aspetto più o meno grintoso e finto trasandato da “just out of bedche si vuole ottenere.

Long bob con ciuffo laterale

Il long bob è un taglio must have del 2014 che sta riscuotendo grande successo anche tra le star. Nella maggior parte dei casi è accompagnato da frangia o da un ciuffo più lungo, spesso asimmetrico. Sono decisamente sensuali i long bob con ciuffo mosso che conferiscono a chi li porta un tocco retrò per un effetto vintage di gran classe. Anche il long bob pari con ciuffo è molto chic e ordinato, perfetto per chi vuole un taglio per un look sofisticato.

Taglio corto con ciuffo

Il taglio cortissimo o corto con ciuffo è decisamente più versatile degli altri tagli poichè può essere pettinato in vari modi in base al mood della giornata. Possiamo optare per una pettinatura laterale alla Miley Cyrus che porta un taglio corto con ciuffo con riga laterale molto rock e giovanile, oppure scegliere di portare una cresta punk pettinando i capelli più lunghi all’insù per un effetto ciuffo spettinato ancora più aggressivo. O ancora, se volete osare durante le votre vacanze estive, potete pensare di portare un maxi ciuffo colorato o soltanto una ciocca di esso per un look sbarazzino e divertente.
Sono invece più ordinati i tagli corti con ciuffo laterale scalato, pettinati in avanti e nella maggior parte dei casi lisci. In generale con un hairstyle corto il ciuffo dovrebbe essere molto scalato e irregolare così da essere maggiormente in risalto e dare personalità a chi lo indossa.

Taglio lungo con ciuffo laterale

Anche chi porta i capelli lunghi può dare un po’ di brio e movimento con un bel ciuffo laterale. Si può optare per un taglio scalato o sfilato, con ciuffo più o meno pieno. È il caso della bellissima Penelope Cruz che porta un taglio lungo mosso con ciuffo laterale vaporoso, molto seducente e sensuale. In linea di massima con un hairstyle lungo il ciuffo dovrebbe sfiorare appena la mascella con una sfilatura che segue il movimento del capello.

Sfoglia la gallery e trova il taglio corto con ciuffo più trendy perfetto per il tuo look estivo per dare un taglio alla quotidianità e regalarti un’estate frizzante ed estrema!

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa