Viso
Lo spray fissante per il trucco è uno di quei prodotti di cui spesso non si riesce proprio fare a meno ed è l’ideale nelle grandi occasioni ma anche d’estate, quando il make viene messo a dura prova dalle alte temperature. Insomma, i fissanti per il trucco sono fondamentali per evitare imperfezioni e sbavature, ma non vanno utilizzati sempre, solo quando è necessario.
Per saperne di più: Tutte le dritte per far durare il make up più a lungo
I fissanti per il trucco si applicano sul viso allo stesso modo di come vaporizziamo la lacca sui capelli e creano sulla pelle una sorta di micropellicola che protegge il trucco, facendo durare più a lungo il make up. Sono tutti, o almeno la maggior parte, prodotti in spray che tra l’altro si possono portare comodamente in borsa: sul mercato ce ne sono tantissimi, con una varietà di prodotti che vanno dai più salutari e delicati sulla pelle, come ad esempio la celebre Nebbia Fissante di Neve Cosmetics e un altro prodotto nuovo e di ultima generazione che si chiama Makeup Mist di Lily Lolo.
[prodotti_amazon]
[amazon] Clarins fissante make up
[amazon] L’Oréal Correttore Lunga Tenuta
[amazon] Max Factor primer
[/prodotti_amazon]
Di spray fissanti ce ne sono per tutti i gusti, per ogni esigenza e fascia di prezzo. Tra i prodotti low cost bisogna sicuramente segnalare quelli di Elf e di Kiko, mentre tra quelli più cari, ma molto efficaci, ci sono gli spray fissanti per il trucco di Urban Decay e di Clarins. Non è male neppure il Mist and Fix di Make Uf For Ever né il fissante di Avon, ma se cercate qualcosa di adatto alla vostra pelle allora provate a fare un salto in profumeria per trovare il prodotto giusto. In alternativa, per rimediare al disastro del make up che comincia a liquefarsi durante la giornata, è possibile utilizzare un’acqua termale da vaporizzare sul viso per idratarlo, usando una velina per rimuovere sbavature e imperfezioni.
Sicuramente non ogni giorno, considerato che questi prodotti a lungo andare, a causa della loro composizione chimica, tendono ad ostruire i pori. Per cui a fine giornata è bene pulire in profondità la pelle, applicando una maschera per rimuovere ogni traccia di make up. Usiamo lo spray fissante solo per le grandi occasioni!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…