Emergenza pelle sensibile. Un fenomeno molto diffuso che riguarda circa 4 milioni e mezzo di donne, e che stando alle ricerche è in notevole aumento. Una condizione di iper-reattività cutanee a fattori chimici (saponi, cosmetici, inquinamento), fisici (vento, sole, caldo, freddo), psicologici e ormonali, quindi un tipo di pelle che risente particolarmente anche dello stress e dei cambiamenti a cui l’organismo viene sottoposto durante il ciclo mestruale.
Anche lo stile di vita può influire sull’iper-sensibilità della pelle, per cui in questi casi fumo, alcool, vita sedentaria e un’alimentazione troppo ricca di grassi e di cibi piccanti, possono provocare una maggiore fragilità della pelle e una minor soglia di tollerabilità.
La pelle sensibile, quindi, esposta a questi stimoli “risponde” con manifestazioni soggettive, più o meno acute, come prurito, bruciore, dolore e sensazione di pelle che tira. Ecco perché questa tipologia di pelle richiede un’attenzione maggiore, e l’utilizzo di prodotti cosmetici che ne rispettino le peculiarità.
Nasce dalla scienze e dall’esperienza di Somatoline Cosmetic il Trattamento Snellente Specifico Pelli Sensibili, una crema cosmetica specifica che combina i classici ingredienti snellenti attivi vegetali ad attivi lenitivi e calmanti, formulata per agire sul grasso localizzato in 4 settimane, rispettando l’equilibrio della barriera cutanea delle pelli sensibili e intolleranti. Una formula speciale priva di alcool, parabeni e di sostanze vasoattive. Il prodotto, ovviamente, è stato testato clinicamente con ottimi risultati, il 100% di tollerabilità.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…