Smalti gel, tutte le tendenze della manicure per l’inverno 2016-2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_315827′]

Negli ultimi anni si parla più di smalto semipermanente che di ricostruzione gel, probabilmente perché la prima ha un costo decisamente più economico; di base, però, dovrete avere unghie in buona salute, di una bella forma e resistenti, motivo per cui ancora oggi chi non può contare su una bella manicure naturale preferisce puntare sulla classica ricostruzione in gel, ideale per correggere imperfezioni e allungare le unghie. Dunque scopriamo insieme tutte le nuove tendenze della manicure inverno 2016 2017 per chi ama gli smalti gel.

[prodotti_amazon]
[amazon] 36 smalti gel uv [/amazon]
[amazon] Set 15 pennelli nail art [/amazon]
[amazon] Lampada uv led asciuga smalto gel [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Partiamo dalla forma, la cosa più importante. L’inverno fa un passo indietro, per cui mentre d’estate l’unghia a mandorla molto arrotondata era decisamente la più richiesta, la stagione fredda celebra un ritorno alle forme naturali, ampie e squadrate. Un vero e proprio ritorno alla semplicità e alla praticità, anche se avremo ancora modo di dilettarci con nail art particolarmente estrose. Vi sarà poi sicuramente capitato di vedere in giro qualcuno che sfoggia una manicure molto particolare con una forma spigolosa: l’edge nails si ottiene attraverso un allungamento che consente di dare all’unghia una forma tendenzialmente triangolare. La pipe invece è un’altra delle forme che va per la maggiore: è naturale e ha la classica forma a C arrotondata.

Smalto gel per l’inverno 2016-2017: colori e finiture

I colori dell’inverno sono scuri, super laccati o in alternativa effetto matte. Pochi i colori pastello, se non quelli più gettonati e associati spesso alla stagione fredda come il verde, il bordeaux, il grigio e varie tonalità di blu. Non passano di moda le tinte nude pensate per chi ama una manicure naturale: le nuance più gettonate durante l’inverno 2016-2017 saranno il rosa cipria, il tortora, il color carne e il rosa naturale. Via libera a decorazioni più eccentriche, all’effetto specchio e alle polveri per rendere quasi vellutata la manicure. Avete voglia di una manicure di tendenze e nuova di zecca? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Nail art stile vintage, la manicure retrò più elegante

Waterfall nails, una cascata di smalto sulle unghie