Rossetto grigio, la tendenza beauty dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_308791′]

Il nuovo colore labbra di tendenza per quest’inverno è il grigio, una tonalità particolarmente rivoluzionaria per un makeup inusuale e molto trendy.

[prodotti_amazon]
[amazon] Smashbox Rossetto Be Legendary – Punked Matte [/amazon]
[amazon] Rouge Dior Matte 207 Montaigne Matte [/amazon]
[amazon] Manic Panic Lethal Lipstick Alien Grey [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le labbra sono quindi declinate in tutte le nuances del grigio, dal grigio malva al grigio canna di fucile, dal grigio taupe al grigio chiarissimo, regalando al nostro sorriso un allure originale e sofisticata.

Sembra che il web e le beauty blogger più cool non abbiano perso tempo e che l’hashtag #greylips sia uno dei più in voga. Dopo il makeup occhi smokey eyes e i capelli grigi molto amati dalle star, arrivano quest’anno le labbra grigie, un must declinato in moltissime sfumature per realizzare makeup invernali che non passeranno certo inosservati.

Ma il rossetto grigio non si addice solo a look dark: è bellissimo anche in versione super chic abbinato ad un trucco leggero e ad outfit particolarmente raffinati. Ovviamente la tonalità e il finish giocano una parte fondamentale dell’effetto finale, insieme alle nuances di colori scelti per il resto del makeup viso.

Ad esempio, un trucco occhi scuro e marcato rende i rossetti grigi piuttosto impegnativi e difficili da portare di giorno, mentre un trucco nude su palpebre e guance abbinato ad un rossetto grigio chiaro o malva si presta a molti outfit da giorno senza appesantire il look.

Tra i rossetti grigi per l’autunno inverno 2016-2017 troviamo il rossetto MAC Lipstick by Halsey, un rossetto grigio profondo dal grande fascino che va a rifinire il volume delle labbra in maniera perfetta e sensuale.

Sempre dello stesso brand, c’è anche il rossetto grigio MAC Mineralize Rich Lipstick in Ionized Metallic Silver caratterizzato dalla grande idratazione che conferisce alle labbra grazie ai componenti minerali, lasciando sulla bocca un colore grigio metallizzato ricco e intenso.

Anche il rossetto grigio NYX Cosmetics Macaron Lippies in Black Sesame è un ottimo prodotto color pastello intenso, con una formulazione idratante che lascia le labbra ben umettate e un finish opaco molto elegante.

Altrettanto interessante è il rossetto grigio chiaro Dior, Rouge Dior 207 Montaigne Matte, una tonalità chiara, sublime ed emblematica con un effetto mat estremo sulle labbra che promette 16 ore di tenuta e comfort assoluto.

Da provare sono anche i rossetti grigi Smashbox, come il rossetto grigio Smashbox Be Legendary Lipstick Grunge e il Be Legendary Punked Matte, due tonalità di grigio diverse ed estremamente interessanti per labbra effetto velluto a lunga tenuta.

Nella gallery trovate queste e tante altre proposte di rossetti grigi da provare per l’autunno inverno 2016-2017 tra cui scegliere quello più adatto al vostro incarnato e al vostro stile!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa