Rossetti Ultra Violet, come indossare il colore Pantone 2018 sulle labbra

Pantone ha decretato come colore dell’anno 2018 la nuance Ultra Violet. Si tratta di un colore sensuale e audace che si abbina facilmente a diverse tonalità di colore, sia chiare che scure. Ma a chi sta davvero bene? L’Ultra Violet è un colore freddo, che va indossato con un po’ di attenzione. Ad ogni modo, questa nuance intensa di viola è consigliata alle bionde o alle more e a chi ha gli occhi castani o scuri, perché li fa risaltare molto. Tuttavia, il make up Ultra violet sta bene anche a chi ha gli occhi blu, le labbra carnose e la pelle diafana. In ogni caso, si può provarlo per capire se è un colore con il quale ci si sente a proprio agio: il viola, infatti, è un colore che attira molto l’attenzione sul viso!

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal rossetto viola [/amazon]
[amazon] Maybelline rossetto lunga tenuta viola [/amazon]
[amazon] Rossetto viola opalescente [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il make up Ultra Violet non è difficile da abbinare agli abiti, l’ideale però sarebbe sempre indossare un dettaglio dello stesso colore, come per esempio qualche accessorio, per rendere il look più sofisticato. Inoltre questa nuance si abbina soprattutto a colori quali l’oro, l’argento, il bronzo, il nero e le varie sfumature di grigio. Sulle labbra le texture da preferire sono quelle mat perché regalano al make up quell’allure dark sofisticata e decisamente sexy. Da provare anche i rossetti Ultra Violet cremosi, quelli liquidi e shimmer. In commercio si possono trovare tanti rossetti di questo colore, disponibili anche nelle nuove collezioni make up per il 2018. Tra quelli da preferire troviamo ad esempio il rossetto Ultra Violet opaco di Pupa, il rossetto viola satin di Estee Lauder, il Lippy Liquid Lipstick in Ultra Violet di Butter London, il rossetto Ultra Violet di NYX o quello viola liquido di Smashbox o Maybelline. L’ultra violetto, poi, avendo una componente di blu al suo interno, fa sembrare i denti più bianchi!

Ma quando portarlo? Il trucco Ultra Violet sulle labbra è perfetto per la sera o per un’occasione speciale. Chi vuole essere particolarmente trendy può optare per l’applicazione di un rossetto Ultra Violet metallizzato, lasciando gli occhi leggermente truccati. Per un trucco labbra che duri tutto il giorno si può optare poi per una tinta labbra o un rossetto liquido a lunga tenuta, ricordando sempre di contornare le labbra con una matita trasparente, dello stesso colore o più scura rispetto al rossetto viola scelto. Infine, chi vuole osare ancora di più, si può realizzare per un trucco labbra Ultra Violet ombré.

Leggi anche:
Rossetto, come scegliere quello giusto e come metterlo
Bellezza, da Cosmoprof arrivano 8 cosmetici del futuro

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa