Nasce una grande piattaforma di beauty in Europa

Nasce una collaborazione tra moda e beauty. Una piattaforma online in Europa che coniuga la passione per il trucco, skincare e tutto ciò che riguarda le tendenze di moda.

Un accordo vincente

Lo annunciano Zalando e Sephora. E’ la firma di un accordo strategico. Insieme, creeranno un esclusivo punto di riferimento online per il beauty di alta gamma per milioni di clienti di Zalando che reinventerà il modo in cui acquisteranno prodotti di bellezza.

Inclusione, sostenibilità e tutto quello che ognuno di noi può desiderare all’interno di una piattaforma beauty.

Un accordo vincente che unisce all’impareggiabile esperienza clienti e la grande competenza nell’e-commerce di Zalando, la gamma accuratamente selezionata di Sephora che contiene oltre 300 brand prestigiosi ed esclusivi, alla sua professionalità nel settore beauty e alle sue grandi capacità di marketing nella cosmesi.

La collaborazione inizierà in Germania nel quarto trimestre 2021 e nel 2022 seguiranno altri mercati di Zalando.

Le parole di David Schneider

David Schneider è il Co-CEO di Zalando. Commenta a Vogue. “Il settore della cosmesi rappresenta per noi un’opportunità enorme e stimolante, dal momento che il mercato del beauty in Europa è ancora piuttosto inesplorato”.

“In quanto punto di riferimento per la moda e il lifestyle, vogliamo mettere in condizione i clienti di Zalando di trovare la perfetta selezione di moda e cosmesi in un unico punto, ispirarli e, contemporaneamente, fornire ai marchi con cui collaboriamo una piattaforma che li porti al successo digitale. La nostra partnership con Sephora porterà l’offerta dei cosmetici al livello superiore per i nostri clienti. Consentirà loro di acquistare i marchi più ricercati ed esclusivi, approfittando dell’eccellente esperienza cliente e della praticità di Zalando”.

Le dichiarazioni di Martin Brok

Martin Brok, Presidente e CEO di Sephora, aggiunge sempre a Vogue. “Cinquant’anni dopo aver aperto il primo negozio, ancora una volta Sephora approccia la cosmesi di alta gamma in maniera innovativa. Unisce le proprie forze a quelle di Zalando per creare un eccellente punto di riferimento in ambito beauty per gli oltre 42 milioni di clienti attivi di Zalando. Questa collaborazione è l’espressione del nostro obiettivo ambizioso di continuare ad essere all’avanguardia per viziare i nostri clienti più di chiunque altro”.

“Zalando, che oggi è la piattaforma di moda online di maggior successo, è il partner ideale per noi che vogliamo continuare a ispirare i clienti. Portando moda, accessori e cosmesi di alta gamma sotto lo stesso tetto, offriremo loro la migliore destinazione per apparire al meglio e sentirsi al meglio in un unico ambiente di alta qualità. Questa partnership è un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita in Europa. Esprime la nostra visione del futuro di beauty e commercio al dettaglio”.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa