Si prevede che l’olio di cacay oscurerà il successo di un altro olio famosissimo, ricco di nutrimenti e proprietà che ha spopolato negli ultimi anni: quello di Argan che si coltiva in Marocco. A Los Angeles James Sherrill, che cura il viso di dive di Hollywood come Paris Hilton, ha iniziato ad aggiungere qualche goccia del nuovo elisir di cacay all’olio di argan e al retinolo e ad utilizzare questo prodotto eccezionale per la bellezza della pelle delle star che, sempre al passo con le mode, conoscono in anticipo tutti i prodotti per rendere più giovane la pelle del viso. La noce contiene tre semi, ognuno grande come una mandorla: i frutti venivano usati in Colombia dai contadini come mangime per le mucche o per curare ferite, mentre i tronchi come legna da ardere. Ora il cacay diventa materia prima per prodotti di bellezza e anche i nativi hanno compreso il valore di questo prodotto naturale e prezioso.
L’olio di cacay è già arrivato anche in Italia, anche se la prima azienda al mondo ad industrializzarlo è la Kahai Co. di Bogotà. La società di bellezza sta lavorando con le istituzioni governative per l’apertura di mercati locali e stranieri. “La produzione attualmente si basa sulla raccolta spontanea, che genera redditi per oltre 200 contadini e famiglie indigene nelle zone di conflitto. Per soddisfare l’aumento delle richieste vogliamo riforestare 5.000 ettari nella regione amazzonica della Colombia con gli alberi cacay” hanno spiegato i responsabili.
I guadagni sicuri e notevoli dalla produzione e distribuzione dell’olio stanno spingendo imprenditori, contadini e fattori a riforestare le aree più povere e piantare il prezioso albero sui campi che prima erano destinati all’allevamento del bestiame o alle guerriglie interne, per uno sviluppo economico sostenibile in Colombia. Per secoli nessuno si era accorto del tesoro prezioso che la natura custodiva. Ora si prevede che l’olio di cacay diventerà il nuovo segreto di bellezza di tutte le donne.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…