Oli idratanti, i migliori prodotti di bellezza per l’estate 2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226391′]

La texture e la formulazione degli oli idratanti per il corpo sono molto piacevoli al tatto grazie alle proprietà emollienti, alla vista per l’effetto lucido e idratato che donano, ma anche all’odorato grazie alle delicate profumazioni che li caratterizzano. Si tratta di prodotti molto validi perchè un’ottima alternativa alle creme idratanti per il corpo, perfetti per chi vuole combattere una pelle secca e squamata, ridonandole elasticità e vitalità in breve tempo.

In commercio vi sono molti prodotti di vario genere a seconda delle necessità e dei tipi di pelle; alcuni prodotti di ultima generazione hanno anche la caratteristica di poter essere utilizzati indistintamente su corpo, viso e capelli. Si va, infatti, dagli oli nutrienti e rassodanti che agiscono maggiormente su inestetismi della pelle come smagliature e cellulite, agli oli per il corpo emollienti che idratano la pelle molto in profondità, fino agli oli energizzanti e tonificanti per dare vitalità al corpo e alla pelle molto secca.

L’Olio Satinante di Nivea corpo è un trattamento per uso quotidiano ed intensivo indicato per pelli stressate e secche. Grazie agli estratti di oli speciali e di olio di avocado ammorbidisce e leviga la pelle rendendola morbida a lungo e previene la perdita d’idratazione creando una barriera protettiva che ricopre la cute. Questo è un prodotto perfetto per chi vuole mantenere la pelle idratata durante il corso di tutto l’anno.

Se siete alla ricerca di un olio idratante con una profumazione esclusiva, la collezione Les Sensorielles di Lierac offre quattro tipi di oli vegetali con proprietà nutrienti e protettive, capaci di idratare fino a 24 ore con una formula a base di fiori bianchi con proprietà ristrutturanti e rilassanti grazie alla vaniglia, all’ambra, al gelsomino e al vetiver.

L’Olio Secco d’Argan di Galenic, invece, unisce sensorialità, efficacia nutritiva e sensazione di benessere rivitalizzando la pelle e rendendola più morbida ed elastica. L’olio d’argan, infatti, è un prezioso alleato contro l’invecchiamento della pelle e contro la secchezza dell’epidermide. Questo prodotto ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche per nutrire, illuminare e donare vitalità ai capelli.

L’Olio Straordinario Sublime Body L’Oréal è un latte-olio corpo nutriente che si applica in pochi gesti e lascia la pelle morbidissima e asciutta. La sua consistenza è a metà tra la crema nutriente e un mix di oli, rendendo il prodotto piuttosto liquido e leggero come una crema ma per nulla unto. A base di oli di Neroli e Argan, riesce ad essere estremamente nutriente mantenendo l’idratazione a lungo, anche a distanza di ore dall’applicazione.

Anche l’Olio Corpo Nuovo nutriente anti-età Deborah è perfetto per la cura di corpo e capelli, non è grasso e ha un facile assorbimento. Possiede un’azione nutriente in grado di ammorbidire la pelle con una sola passata applicando l’olio con un delicato massaggio per farlo penetrare in profondità.

Duplice funzione per l’olio rassodante supertonificante Collistar con oli essenziali naturali e con una formula studiata per consentire di tonificare e rassodare il corpo se spalmato sulla pelle umida, di nutrire e dare una sensazione di vitalità se massaggiato sulla pelle asciutta.

Utilizzare l’olio permette di prendervi cura del vostro corpo prima di tutto nutrendolo e secondariamente creando una morbida barriera protettiva che ripara la pelle dalle aggressioni esterne. Sfogliate la gallery e cercate tra gli oli nutrienti per l’estate 2015 i prodotti più adatti alle vostre esigenze per avere l’epidermide morbida e ben nutrita prima, durante e dopo l’esposizione al sole!

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa