[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_172365′]
Vi siete stancate della solita manicure, ma non siete abbastanza brave per improvvisare una nail art artificiosa e originale? Nessun problema, partiamo dalle basi, con qualcosa di carino ma semplice, ideale anche per chi non ha mai provato in alcun modo a decorare personalmente le proprie unghie. le rose ad esempio sono carine, romantiche ma soprattutto facili, vediamo in che modo realizzare passo passo una nail art con le rose.
Per prima cosa andrebbe scelto lo smalto, potete davvero sbizzarrirvi con i colori, compreso quello che utilizzerete per la base, quindi stendetelo come fate sempre e lasciatelo completamente asciugare. Se è il caso procedete con la seconda passata.
Per realizzare le roselline vi servirà uno smalto, e un dotter, che è uno strumento che si utilizza appositamente per la nail art. Per esempio prendere lo smalto bianco e disegnate un piccolo puntino nel punto in cui volete realizzare la vostra rosa. A questo punto utilizzando un colore a vostra scelta disegnate delle linee curve che andranno ad avvolgersi intorno a questo puntino, l’idea è quella di disegnare dei veri e propri petali di rose. Il risultato le prime volte potrebbe rivelarsi molto stilizzato, ma man mano che si prova e si prende la mano la decorazione sarà sempre più precisa, come quelle che potete vedere nella nostra gallery, e a cui vi consigliamo di dare un’occhiata nel caso in cui foste in cerca di ispirazione.
Inoltre, terminata la vostra nail art non dimenticate di sigillare tutto con una passata di smalto trasparente per fissare meglio il tutto.
LEGGI ANCHE:
Nail art con i fiori fai da te, idee semplici e originali
Nail art invernale, le più belle decorazioni per le tue unghie
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…