Must have: ecco i prodotti beauty che non possono mancare in auto

Quando si è di fretta ogni momento è buono per dare una ripassata veloce al trucco e sentirci sempre perfette. C’è chi addirittura si trucca in treno perché è troppo di corsa la mattina e chi approfitta di una breve sosta in auto per dare una sistemata al rossetto o all’ombretto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Correttore Hide The Blemish Rimmel [/amazon]
[amazon] Mini Mascara Nero High Impact Clinique [/amazon]
[amazon] Elastici per Capelli Assortiti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Attenzione però: il codice della strada lo vieta perchè pericoloso, ma noi vi concediamo una ripassatina al trucco solo quando siete arrivate a destinazione o prima di partire per il successivo impegno che vi aspetta.

Quindi, se anche tu fai parte di quel fornito gruppo di donne che sono abituate a sistemare il makeup in auto, ecco una lista dei prodotti beauty must have da tenere in auto, pronti per ogni evenienza!

Il correttore

Il correttore è uno di quei prodotti beauty a cui non possiamo proprio rinunciare perché ha il grandissimo compito di nascondere le imperfezioni dell’ultimo minuto. Hai dormito poco e le tue occhiaie parlano da sole? Ecco che l’amico correttore arriva in tuo soccorso per nasconderle al meglio. È spuntato un brufolo all’improvviso e te ne accorgi solo ora che sei ferma al semaforo rosso? Il correttore ti salverà la vita!

Gli elastici per i capelli

Piove e c’è umidità o ci sono 30°C e stai odiando i tuoi capelli lunghi, o, ancora, ti sei lavata i capelli di fretta senza fare la piega? Niente paura, ci sono gli elastici per i capelli! Inserisci nel tuo beauty alcuni elastici, diversi per forma e colore, così da avere sempre con te una pratica soluzione. Uno chignon, una coda di cavallo o una treccia improvvisata torneranno a far sorridere la tua giornata.

Un lipstick liquido trasparente

Con il caldo il rossetto tradizionale si scioglie, ma un lucidalabbra o un rossetto liquido è quello che ti serve per un ritocco labbra dell’ultimo secondo. Se tieni sempre con te un lucidalabbra trasparente potrai rendere la tua bocca luminosa senza aver problemi di coordinare il rossetto all’ombretto o ai colori del tuo outfit. Basterà una passata di lipstick liquido sulle labbra e sarai come nuova!

Un mini mascara

Puoi dare una rinfrescata alle tue ciglia con un semplice tocco grazie a un mini mascara nero da tenere sempre nella trousse da auto. Servirà una semplice passata per ravvivare lo sguardo e renderti seducente per un aperitivo organizzato dalle tue amiche appena 10 minuti fa!

Acetone portatile

Hai sempre le mani curate e  le unghie con lo smalto, ma può capitare a chiunque di sbeccare un’unghia e rovinare la manicure. E di solito ti accorgi del misfatto proprio mentre sei in auto e stai andando ad un importante appuntamento di lavoro o ad una cena a lume di candela in cui vuoi essere perfetta. Come fare? Tieni in auto un barattolino di acetone portatile per intervenire all’occorrenza e rimuovere lo smalto rovinato.

Il profumo

Per sentirci sempre in ordine, dobbiamo essere profumate in ogni momento, perciò è necessario procurasi un flaconcino di profumo da viaggio o un campioncino da tenere sempre in auto e da spruzzare prima di scendere. Il traffico, il caldo, l’odore di cibo del locale in cui hai pranzato, sono tutti nemici che possono interferire con la tua scia di profumo che ami lasciare al tuo passaggio. Fatti furba!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa