Modelli di unghie decorate: tendenze Estate 2012

Se credevate che le passerelle fossero semplicemente capi, borse e tacchi alti, vi sbagliavate di grosso, ci sono dettagli che da lontano non si notano bene ma che sotto i riflettori esaltano la bellezza di questi corpi che indossano abiti da sogno. Dalle sfilate Primavera Estate 2012 arrivano anche i nuovi trend in fatto di manicure, scopriamoli insieme.

Colori pastello e tinte fluo

Esattamente come gli accessori che abbiamo ammirato alle sfilate, anche la manicure della primavera 2012 si colora di tinte pastello con eccentriche punte fluo. Dal giallo al verde, dall’arancione al rosso ciliegia, passando per i colori in stile evidenziatore.

Caviar Manicure

E’ una particolare decorazione in 3D che impreziosisce le unghie con una miriade di perline luminose. Semplice da realizzare se acquistate il Kit proposto da Ciatè, che lancia al pubblico questa novità, oppure con un po’ di fantasia potrete provare ad improvvisarla a casa, ma in quel caso l’effetto che vedrete in foto non è assolutamente garantito. Con il kit invece vi basterà semplicemente stendere la base colorata sulle unghie e poi applicare le perline. Trovate il kit completo Ciatè da Sephora.

Il colore dei papaveri

E’ un must che si tramanda di anno in anno, il rosso, dal tono corallo al rosso papavero, è un classico visto e rivisto su tante passerelle, che per alcuni stona al limite della volgarità, per altri si rivela estremamente femminile. In ogni caso, qualsiasi sia la punta di rosso scelta, ricordatevi di renderlo brillante con un buon top coat

Nail Art magnetica

La manicure magnetica la si può realizzare acquistando dei kit appositi, che contengono anche dei magneti che interagiscono con uno smalto speciale e che creano sulle unghie un effetto letteralmente futuristico. Divertente da applicare, lo smalto magnetico farà scintillare anche la vostra estate. Potete acquistare i kit direttamente in profumeria, o da Kiko dove trovate proposte cromatiche interessanti a prezzi imbattibili.

Ombre Manicure

Colore su colore per non far passare inosservate le nostre unghie. Si può fare una manicure del genere giocando con la scala cromatica sulle cinque dita oppure applicare due colori sovrapposti e sapientemente sfumati sulla stessa unghia. Da realizzare è assolutamente semplice anche per le meno esperte.

Smalto Adesivo

E’ un toccasana per chi non ha molto tempo da dedicare alla manicure, e a causa dei ritmi incalzanti non ha mai un’oretta libera da dedicarsi, figuriamoci il tempo per far asciugare lo smalto per bene. Metallica, floreale, a tina unica, ce ne sono per tutti i gusti e alcune proposte interessanti le trovate proprio da Sephora oppure online sul sito specializzato www.smaltoadesivo.it.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa