Maschere viso fai da te per eliminare i punti neri

Tuttavia per essere belle non sempre è necessario fare investimenti nei cosmetici delle grandi marche, a volte anche i trattamenti viso fai da te sono delle ottime soluzioni che ci permettono di curare la nostra pelle risparmiando.
Ad esempio, se anche voi vi impegnate quotidianamente per cercare di eliminare i punti neri, ecco alcuni consigli per semplici e veloci maschere viso fai da te adatte al vostro problema.

Una maschera utile per eliminare i punti neri e molto facile da preparare in autunno è la maschera viso alla zucca. Vi occorre una fetta di zucca cruda con i semi (che durante il risciacquo agiranno anche come scrub naturale per il viso), due cucchiai di miele ed un vasetto di yogurt bianco. Amalgamate bene tutti gli ingredienti schiacciando con cura la zucca con una forchetta; se la polpa della zucca è troppo dura fatela prima sbollentare qualche minuto in acqua. Quindi applicate la maschera naturale su viso e collo e lasciate agire per un quarto d’ora. Risciacquate poi con acqua tiepida sfregando maggiormente sulle zone più critiche: naso, fronte e mento.

Se soffrite di acne un ottimo rimedio naturale è l’argilla. Preparate una maschera fai da te per il viso a base di argilla verde, polpa di kiwi e yogurt. Lasciate agire per una decina di minuti prima di risciacquare: è una maschera fatta in casa ottima contro i punti neri ed è un efficace rimedio naturale contro la pelle grassa.

Un altro rimedio della nonna contro i punti neri è la maschera all’uva. Preparate una maschera fatta in casa contro le impurità del viso semplicemente amalgamando qualche cucchiaio di yogurt bianco con la polpa di una decina di acini d’uva, un frutto autunnale che ha un forte potere astringente e quindi vi aiuterà a restringere i pori dilatati della pelle, ad eliminare i punti neri e a purificare il viso rendendolo più luminoso e sano.

Come rimedio naturale contro i punti neri infine potete applicare una maschera viso fai da te a base di limone e yogurt. Il limone, infatti, grazie alla sua acidità naturale, è un ottimo disinfettante della pelle ed aiuta a combattere i punti neri ed i brufoli. Inoltre, grazie alla vitamina C, agisce come una vera e propria maschera di bellezza fatta in casa per il vostro viso.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa