Maschere viso fai da te per eliminare i punti neri

Tuttavia per essere belle non sempre è necessario fare investimenti nei cosmetici delle grandi marche, a volte anche i trattamenti viso fai da te sono delle ottime soluzioni che ci permettono di curare la nostra pelle risparmiando.
Ad esempio, se anche voi vi impegnate quotidianamente per cercare di eliminare i punti neri, ecco alcuni consigli per semplici e veloci maschere viso fai da te adatte al vostro problema.

Una maschera utile per eliminare i punti neri e molto facile da preparare in autunno è la maschera viso alla zucca. Vi occorre una fetta di zucca cruda con i semi (che durante il risciacquo agiranno anche come scrub naturale per il viso), due cucchiai di miele ed un vasetto di yogurt bianco. Amalgamate bene tutti gli ingredienti schiacciando con cura la zucca con una forchetta; se la polpa della zucca è troppo dura fatela prima sbollentare qualche minuto in acqua. Quindi applicate la maschera naturale su viso e collo e lasciate agire per un quarto d’ora. Risciacquate poi con acqua tiepida sfregando maggiormente sulle zone più critiche: naso, fronte e mento.

Se soffrite di acne un ottimo rimedio naturale è l’argilla. Preparate una maschera fai da te per il viso a base di argilla verde, polpa di kiwi e yogurt. Lasciate agire per una decina di minuti prima di risciacquare: è una maschera fatta in casa ottima contro i punti neri ed è un efficace rimedio naturale contro la pelle grassa.

Un altro rimedio della nonna contro i punti neri è la maschera all’uva. Preparate una maschera fatta in casa contro le impurità del viso semplicemente amalgamando qualche cucchiaio di yogurt bianco con la polpa di una decina di acini d’uva, un frutto autunnale che ha un forte potere astringente e quindi vi aiuterà a restringere i pori dilatati della pelle, ad eliminare i punti neri e a purificare il viso rendendolo più luminoso e sano.

Come rimedio naturale contro i punti neri infine potete applicare una maschera viso fai da te a base di limone e yogurt. Il limone, infatti, grazie alla sua acidità naturale, è un ottimo disinfettante della pelle ed aiuta a combattere i punti neri ed i brufoli. Inoltre, grazie alla vitamina C, agisce come una vera e propria maschera di bellezza fatta in casa per il vostro viso.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa