Le macchie da sole sulla pelle sono causate da una cattiva esposizione al sole nei soggetti particolarmente fotosensibili, come per esempio, chi assume antibiotici o altri tipi di farmaci. Se il sole preso senza protezione, infatti, fa male a tutti, nei casi di fotosensibilità, esso può provocare quelle fastidiose concentrazioni di colore in alcuni punti del viso. Inoltre, è il sole stesso, se c’è sovraesposizione, che rende la pelle particolarmente sensibile e irritabile. La prima cosa da fare, dunque, per evitare di vedere spuntare sul viso queste macchie di colore indesiderato è proteggersi dai raggi solari.
Quando le macchie si presentano, tuttavia, si può intervenire con rimedi cosmetici come l’elicina, o naturali come quelli che vi proponiamo che, associati a buone creme e prodotti, sortiscono effetti positivi.
Tutti i rimedi qui esposti richiedono diversi tempi di applicazione per avere degli effetti visibili. Per le macchie della pelle, in genere, non esiste una soluzione rapida. Inoltre, un rimedio che funziona bene su una persona non necessariamente funziona bene sull’altra.
In ogni caso, prima di intervenire autonomamente sulle macchie, conviene accertarsi che si tratti di macchie da sole e non di funghi, micosi o altri problemi della cute. Solo quando il dermatologo avrà accertato che si tratti di macchie solari allora potete agire con i rimedi citati.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…