Liposuzione senza bisturi: il miracolo degli ultrasuoni

Ma negli ultimi anni sono aumentate soprattutto le donne che accettano di sottoporsi solo alla liposuzione senza bisturi, detta anche liposcultura, un metodo innovativo che permette di eliminare i centimetri in eccesso grazie agli ultrasuoni.

Non si tratta di un miracolo, anche se molte donne potrebbero pensarla così, ma di un vero e proprio trattamento medico che utilizzando ultrasuoni a bassa frequenza permette di sciogliere i grassi con una liposuzione non chirurgica.

Nello specifico i trigliceridi all’interno dei nostri adipociti vengono scissi dagli ultrasuoni in acidi grassi e glicerolo, sostanze più solubili che possono essere eliminate per via venosa e linfatica nei giorni successivi alla seduta.

Questo tipo di liposuzione può essere effettuato per rimodellare ogni parte del corpo e si esegue con una speciale attrezzatura che emette appunto ultrasuoni e che viene massaggiata sulle zone da trattare, precedentemente cosparse da un gel apposito. La tecnologia più utilizzata è la cavitazione ad ultrasuoni, un ottimo rimedio anche per disgregare i noduli di cellulite più insistente.

Ma chi può sottoporsi alla liposuzione senza bisturi? Questo trattamento è adatto alla maggior parte delle donne ed è sicuramente meno rischioso della comune liposuzione chirurgica. La liposuzione senza bisturi non ha grosse controindicazioni, tuttavia è sconsigliata alle donne in gravidanza, a soggetti con gravi patologie cardiache, vascolari, epatiche o renali e ai portatori di protesi interne.

Il maggiore vantaggio della liposuzione senza bisturi è appunto quello di ottenere ottimi risultati senza passare dalla sala operatoria, quindi senza anestesia e senza dolore ed in tempi brevi.
Tuttavia, come era prevedibile, un solo trattamento non basta per ottenere gli effetti desiderati. Certo già dopo la prima seduta è possibile misurare una riduzione del diametro di fianchi, cosce o pancia, ma la durata di un trattamento completo di liposuzione non invasiva prevede da 6 a 12 sedute.

Il costo di ogni seduta di liposuzione senza bisturi si aggira sui 400 euro, se considerate il numero di sedute necessarie per concludere un ciclo non si può certo dire che la cavitazione ad ultrasuoni sia particolarmente economica. Grazie ai suoi numerosi vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale siamo comunque certe che questo nuovo trattamento sciogli-grasso avrà ugualmente grande successo fra le donne.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa