Labbra dark, i rossetti dalle tonalità scure più belli dell’autunno

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_247233′]

L’autunno e l’inverno riportano i colori del trucco ai toni cupi e scuri della natura stessa e i brand più prestigiosi cercano di innovare questa tradizione in fatto di make up aggiungendo sempre un dettaglio che renda le loro collezioni uniche. La novità trucco dell’autunno 2015 riguarda un caposaldo, se vogliamo, del make up legato alla stagione fredda, ovvero l’effetto mat;  rossetti che lasciano le labbra senza luce, pieni, con colori senza sfaccettature sono quelli che abbiamo sempre visto e anche usato, ma quest’anno la tendenza cambia e, accanto alle nuances mat, arrivano i bagliori satinati e le labbra glossy, ovvero effetto lucido.

I rossetti dai colori scuri, infatti, donano molto alle donne che hanno le labbra carnose e regolari, mentre tendono a dare ancor meno spessore alle labbra sottili; usare un rossetto scuro con effetto glossy, permetterà di creare quelle sfaccettature che renderanno le labbra più piene e regolari. Per aiutarvi potete usare una matita contorno labbra dello stesso identico colore del rossetto (lo stacco è antiestetico) così da poter applicare il rossetto senza sbavature e in modo uniforme. Ricordate, poi, di non esagerare nel truccare gli occhi e le guance; il rossetto scuro abbinato ad un make up occhi troppo carico rischia di appesantire il viso, dunque per un trucco giorno con un rossetto dark truccate poco gli occhi, usando un ombretto luminoso e il mascara. Per un make up da sera, invece, potete decisamente osare uno smokey illuminato da bagliori dorati, mentre per il make up fai da te di Halloween il total black su occhi e labbra è perfetto.

I rossetti dark più glamour per l’autunno 2015 sono in nuances come il marrone, sia scurissimo che dal riflessi dorati, il borgogna e il marsala, il viola in tutte le sue declinazioni più cupe, il porpora e il prugna, senza dimenticare colori poco convenzionali come il nero e il blu. Un evergreen che non deve mai mancare è il rossetto rosso, anche in questo caso declinato in tante sfumature, da quelle più cupe simili al mattone fino al rosso fuoco. Tutti questi rossetti sono perfetti nel loro effetto mat, ma possono anche essere resi lucidissimi da una generosa passata di gloss, senza dover necessariamente acquistare un diverso rossetto lucido. I rossetti scuri in toni satinati e iridescenti, invece, vanno scelti se volete ottenere un make up elegante e discreto e sono adatti ad un look da giorno chic o ad un make up da sera sobrio ma non piatto e convenzionale.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa