Il fascino dello smalto opaco, ecco i più belli per l’autunno 2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_305981′]

Tra i protagonisti di beauty care autunno-inverno 2016-2017 si confermano gli smalti opachi, declinati in moltissime nuances: dalle tinte scure, forti e intense a quelle pastello, sobrie e delicate per regalare alle vostre unghie un aspetto unico e meraviglioso.

[prodotti_amazon]
[amazon] OPI Top Coat Matte [/amazon]
[amazon] Pupa Lasting Color Velvet Matt [/amazon]
[amazon] Zoya Nail Polish Opaco Honor Edition [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Gli smalti dal finish opaco sono perfetti per essere abbinati al make up occhi e alle labbra per ottenere un look d’effetto perfettamente coordinato e in grado di ravvivare la femminilità di ognuna di noi.

Bellissimi sono gli smalti opachi nei colori dell’autunno, ispirati al sottobosco e perfetti per essere abbinati alle tendenze moda della stagione fredda. Dal verde muschio all’arancio caldo, dalle tinte dal sapore vintage alle tonalità più calde, tutte sempre e rigorosamente con un finish matte raffinato e insolito.

Chi cerca queste tonalità, trova sicuramente grande soddisfazione nela collezione smalti Zoya AI 2016-2017, bellissimi smalti professionali disponibili anche nella versione “effetto velluto”. Un bellissimo esempio è lo smalto Zoya Matt Velvet Lacquer verde bosco dallo splendido effetto opaco.

Sono altrettanto di classe gli smalti opachi chiari, perfetti per le amanti delle unghie effetto nude e dello stile bon ton. Largo spazio a smalti matte rosa cipria, beige, lilla e grigio, tinte piuttosto neutre che si abbinano perfettamente a numerosi outfit differenti tra loro.

A questo proposito, è perfetto Pupa Lasting Color Velvet Matt 001 Sugar Peach, uno smalto dal finish opaco delicato che riesce a impreziosire le unghie, rendendo le mani perfettamente curate.

Non perdete la linea Kiko Denim, una serie di smalti satinati disponibili in otto varianti di colore che vanno dal blu al rosa, dal rosso al verde, dal corallo al beige. Le unghie saranno caratterizzate da uno strato di colore pieno dal finish demi mat con un originale effetto jeans molto d’impatto.

Infine, chi volesse dare un tocco di stile alla propria manicure, può optare per OPI Matte Top Coat, un nuovo trend per donare un finish opaco alle unghie a prescindere dal colore di smalto scelto. Per ottenere le unghie “effetto velluto” è sufficiente stendere il top coat matt sullo smalto colorato, attendere qualche secondo e ottenere l’effetto desiderato.

Nella gallery trovate tante idee di manicure con smalto opaco per scegliere la più adatta ai vostri gusti e per sfoggiare mani curatissime e super trendy!

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa