Il colore di capelli dell’estate 2018 è il Tequila Sunrise hair

Sulla scia delle tendenze più pazze di colore dei capelli, l’estate 2018 ci porta il Tequila Sunrise hair! Vediamo tutte le sue declinazioni, le tecniche per realizzarlo al meglio e come mantenerlo sempre perfetto!

Tequila Sunrise hair… che colore di capelli è?

Per capire quale sia il vero colore Tequila Sunrise hair vi basterà osservare un bicchiere del famoso cocktail Tequila Sunrise appena servito, prima ancora che venga mescolato e assaporato. Come potrete osservare, questo famosissimo cocktail è fatto a strati di colore che vanno dal viola al giallo e all’arancio, decisamente vibranti e ammalianti!

Allo stesso modo, per ottenere il Tequila Sunrise hair sono necessari tre colori per capelli, ovvero, il viola, l’arancio e il biondo. Diverso invece è il colore Tequila Sunrise mescolato, il bellissimo colore ottenuto mescolando i tre toni di colore per dar vita ad una sorta di arancio ramato acceso e sfumato.

In definitiva, la scelta della sfumatura di Tequila Sunrise hair scegliere per questa estate 2018 è variegata più che mai!

Per quanto riguarda la tecnica per realizzare il colore Tequila Sunrise hair, così come spiega molto bene questo video, consiste nel lasciare del proprio colore naturale scuro qualche centimetro di radice di capelli e schiarire le lunghezze e le punte gradatamente, per poi colorarle.

Innanzitutto si parte da una decolorazione dei capelli degradè; si lascia qualche centimetro di radice scura, poi si applica qualche centimetro di decolorazione a bassa/media ossigenatura (circa 20 gradi) ed infine si fa una schiaritura molto chiara sulle punte (30-40 gradi). In seguito si applicano i colori viola, arancio e biondo. In questo caso si consigliano delle tinte prive di ammoniaca e arricchite con cheratina e vitamine, utili a nutrire il capello precedentemente schiarito con ossigeno.

Il color Tequila Sunrise hair mescolato e le sue mille declinazioni

Come già detto, le sfumature del Tequila Sunrise hair sono veramente tante. Mescolandone le tinte, infatti, si ottiene una sorta di color rame molto acceso che può essere poi, a seconda dei gusti, più tenue o più e meno sfumato. Guardandolo vi sembrerà di vedere il famoso cocktail già mescolato nel bicchiere, per intenderci.

Anche in questo caso i giochi di colore che si possono ottenere sono tantissimi: ad esempio si può partire da una radice biondissima per poi sfumare verso il color rame centrale e ritornare al biondo sulle punte, per una declinazione di Tequila Sunrise hair per l’estate 2018 sui capelli biondi!

Quali sono i trattamenti per una “manutenzione” del Tequila Sunrise sui capelli?

Trattandosi di un colore molto particolare, i comuni shampoo potrebbero farlo sbiadire facilmente. Per questo motivo è molto importante usare degli shampoo e prodotti specifici per capelli colorati e rossi.

Ad ogni modo, anche se il color Tequila Sunrise hair sta stingendo e non vi piace più, nessuno vi vieta di ritoccare la colorazione per riottenere nuovamente la vivacità desiderata.

Dateci sotto allora, e per questa estate ubriacatevi di capelli color Tequila Sunrise hair!

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa