I consigli e i prodotti giusti per rinfrescare la pelle d’estate[FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_134639′]

I consigli per mantenere la pelle fresca

Il caldo e la vita da spiaggia, si sa, stressano il corpo e soprattutto la pelle. Il nostro principale consiglio per chi si espone al sole è quello di mettere sempre la protezione solare su tutto il corpo partendo da una protezione molto alta +50 per poi scendere gradualmente mano a mano che ci si abbronza. Durante le vostre giornate estive potete avere piccoli accorgimenti per tenere la pelle fresca, smorzando l’effetto del caldo torrido: docce fredde che riattivano la microcircolazione e abbassano la temperatura corporea, capo, polsi e piedi bagnati frequentemente per diminuire il calore in tutto il corpo e acqua a volontà per tenere sempre idratato l’organismo e che aiuta a reintegrare i liquidi che espelliamo con il sudore per il troppo caldo. Ricordatevi, infine, di esporvi sempre nelle ore meno calde e di fare pause frequenti dal sole sotto l’ombra di un ombrellone.

Eau Thermal e lozioni toniche spray con proprietà rinfrescanti

Se i nostri rimedi naturali per combattere il caldo non sono sufficienti, potete aiutarvi con alcuni prodotti di bellezza rinfrescanti per la pelle, spray a base di acqua termale ideali per tutti i tipi di pelle. Tra questi vi consigliamo lo spray di La Roche-Posay, Eau Thermal con effetto rinfrescante e addolcente, Eau Thermale di Uriage ideale per pelli sensibili, ma anche Thermal Spring Water di Avéne, Eau Thermal con effetto rinfrescante per tutto il corpo. Per dare freschezza ala pelle sono anche ottime le lozioni toniche con effetto freeze, come Elancyl corpo di Galènic, eau tonique vitalizzante, Breath of fresh air di Lush, “acqua di vita” spray con effetto tonificante, o ancora Eau Dynamisante di Clarins con diverse fragranze rinfrescanti e profumate. Davvero originali e divertenti sono i sorbetti per il corpo The Body Shop, gel rinfrescanti a base di mango, fragola, lampone, pompelmo rosa e il fiorato Moringa da spalmare su tutto il corpo per un effetto ghiaccio molto piacevole.

Doposole rinfrescante con effetto lenitivo

Tantissimi i doposoli rinfrescanti che uniscono alla funzione lenitiva anche la sensazione di freschezza: Avéne doposole ristrutturante a base di eau thermal, BioNike Doposole Defence Sun balsamo rinfrescante, Bottega Verde Doposole Cocco&Lime rinfrescante per tutto il corpo e Uriage balsamo riparatore doposole ipoallergenico, sono solo alcuni ottimi prodotti per restituire alla vostra pelle elasticità e freschezza dopo l’esposizione al sole.

Freschezza per il viso, i prodotti più indicati

È un’ottima abitudine quella di detergere sempre il viso a fine giornata, anche se privo di trucco. A maggior ragione, se lo abbiamo esposto ai raggi del sole, ha ancor più bisogno di prodotti specifici; in tal senso è molto indicata la linea DermatoCLEAN di Eucerin che comprende anche il Gel detergente rinfrescante per il viso. Se si vuole tonificare rendere fresco il viso è molto indicato Brume Rosée du Matin di L’Occitane, con effetto lenitivo e nutriente per la pelle, da accompagnare allo spray rinfrescante per il viso alla verbena sempre della stessa linea L’Occitane. Infine, sono perfette anche le maschere viso purificanti con effetto freschezza, come la Maschera Piperita rigenerante di Lush o quella agli estratti di menta di Yves Rocher.

Gel rinfrescanti per gambe stanche

La sensazione di pesantezza alle gambe e gonfiore è ormai comune a molte donne, anche alle più giovani. Per questo motivo vi segnaliamo alcuni prodotti validi per alleggerire gli arti inferiori e tornare presto leggere. La linea Peppermint di The Body Shop è molto vasta, comprende gel, lozioni, sali e creme ed è pensata proprio per rinfrescare e donare sollievo a piedi e gambe. Anche il gel defaticante con effetto freschezza Defence Body di BioNike, il Pediluvio al timo di Bottega Verde costituito da sali rinfrescanti per i piedi al mentolo o Ficaire Sos Gambe pesanti Yves Rocher sono tutti ottimi energizzanti e rinfrescanti per gambe e piedi gonfi e stanchi.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa