Bellezza

I beauty blogger maschi da seguire nel 2018

Chi lo ha detto che il mondo della bellezza debba essere solo ed esclusivamente prerogativa delle donne? Forse una volta, ma adesso gli uomini non soltanto curano il loro aspetto con maggiore attenzione, spesso anche più di noi, ma sono in grado di elargire preziosi consigli su creme, prodotti per il make up e su tutto ciò che ha a che fare con il mondo beauty.

Dunque oggi vogliamo svelarvi chi sono i beauty blogger maschi da seguire nel 2018, appassionati ed esperti di make up capaci di coprire le occhiaie meglio di una donna. Sono tutti uomini che in fatto di pennelli, contouring e ciprie ne sanno persino più di noi!

Manny Gutierrez, un uomo con la passione per il make up

Manny Gutierrez senza dubbio è uno dei primi beauty blogger uomini con un canale Youtube di grande successo: di origine californiana, questo ragazzo ha oltre cinque milioni di follower e oggi è uno dei guru del make up più seguiti sul web, con all’attivo anche diverse collaborazioni con famosi brand di cosmesi, tra cui anche Maybelline, di cui ha avuto l’onore di essere il primo ambassador. Su Instagram lo trovate come @mannymya733.

Gabriel Zamora, blogger e youtuber molto seguito

Non è da meno Gabriel Zamora, Youtuber seguitissimo con capelli di un colore sempre diverso. Il suo obiettivo è nobile, nel senso che cerca di portare avanti le motivazioni secondo cui il make up non dovrebbe essere solo ed esclusivamente prerogativa di una donna, ma che anche gli uomini hanno diritto di usare il trucco per coprire occhiaie e piccoli difetti e per rendere la pelle più luminosa. Potete vedere i suoi make up su Instagram: @gabrielzamora.

Il beauty blogger James Charles

James Charles, un blogger molto giovane

Molto eccentrico e con una passione sfrenata per il trucco, James Charles ha soli 19 anni ma ha all’attivo un sacco di riconoscimenti e sul web ha un seguito davvero niente male. Volete coprire i difetti del vostro viso con un contouring perfetto? Allora dovete assolutamente seguirlo su Instagram: @jamescharles. Ma avrete molto da imparare anche dal beauty blogger Kevin Kondra, che con il suo profilo vuole soppiantare le banali questioni di genere. “Chi lo stabilisce che un uomo non debba truccarsi o che una bambina debba necessariamente avere i capelli lunghi?”. Questo è quanto ha dichiarato in occasione di un’intervista.

Gianluca Biscotto, il beauty blogger italiano più famoso

Tra i beauty blogger uomini ci anche  Dylan Price (@dtotheytothelan) con una passione per il colore e il contouring e persino alcuni  italiani. Il più famoso? Gianluca Biscotto, un truccatore giovanissimo con una mano e una tecnica molto particolare, da cui potremmo imparare tantissimo, basta seguirlo su Instagram (@biscottigianluca).

In ogni caso, per intercettare altri bravi beauty blogger maschi basterà fare una ricerca usando l’hashtag #boyswithmakeup e anche per voi il make up non avrà più alcun segreto!

LEGGI ANCHE:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa