Esercizi di ginnastica facciale contro il doppio mento

Lo stress, la disidratazione della pelle, le cattive abitudini di vita, gli anni che passano e magari anche qualche chiletto di troppo sono tutti fattori che possono accelerare l’invecchiamento del viso provocando le rughe e la perdita di elasticità della pelle.

Se la pelle del viso è poco elastica tende a diventare cadente, soprattutto nelle zone del collo e del mento dove può verificarsi l’odioso inestetismo del doppio mento.

Per eliminare le rughe ed i segni di espressione e per cercare di mantenere la pelle del viso giovane ed elastica è una buona abitudine praticare regolarmente alcuni esercizi di ginnastica facciale.

Qui in particolare vogliamo suggerirvi alcuni semplici esercizi di ginnastica facciale per il collo per prevenire il doppio mento. Praticateli ogni giorno per alcuni minuti davanti allo specchio ed i risultati non tarderanno ad arrivare!

  • Iniziate con un energico massaggio sul collo: con il dorso della vostra mano schiaffeggiate delicatamente la parte del collo sotto il vostro mento per alcuni minuti per favorire la circolazione ed aumentare l’afflusso di sangue. Ora passate alla vera e propria ginnastica facciale per il collo: per prevenire la formazione del doppio mento stirate il collo all’indietro quanto più riuscite e poi riportatelo in posizione naturale. Durante l’esercizio la bocca deve rimanere chiusa ed i denti ben stretti. Ogni contrazione del collo deve durare alcuni secondi; ripetete 10 volte l’esercizio. Eseguite quindi un esercizio di ginnastica del viso analogo piegando però la testa di lato: 10 volte a destra e 10 volte a sinistra.
  • Ora eseguite alcuni semplici esercizi di ginnastica facciale con la bocca. Tenendo la testa ferma, cercate di abbassare gli angoli della bocca mantenendo la contrazione per alcuni secondi; ripetete 10 volte. Ora aprite la bocca il più possibile e richiudetela molto lentamente sempre per una decina di volte. Infine, per almeno trenta secondi, fate movimenti rotatori molto ampi con la bocca fingendo di masticare un chewin-gum e facendo attenzione a muovere tutti i muscoli del viso.
  • Passate ora ad un esercizio con le labbra: cercate di portare il labbro inferiore sopra al labbro superiore, mantenete la contrazione per alcuni secondi, quindi rilassate i muscoli e ripetete 10 volte.
  • Infine un semplice esercizio di ginnastica facciale per prevenire il doppio mento che coinvolge la lingua. Spingete con la lingua sulle gengive dell’arcata inferiore: in questo modo stenderete i muscoli del collo evitando la formazione del doppio mento.

Foto da:
www.leonoramakeup.it
gympersonaltrainer.blogspot.com
www.ilfitness.com

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa