Donne morbide e seducenti, come valorizzare i punti di forza delle plus size [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_143009′]

Dalla celebre campagna Dove per la Bellezza Autentica basata sulla convinzione che le ragazze siano bombardate da immagini non realistiche e irraggiungibili e da modelli di bellezza che incidono negativamente sulla loro autostima, al manuale per le donne morbideCurvy, il lato glamour della rotondità” di Daniela Fedi, oggi le donne plus size sono una relatà sempre più diffusa anche dai media.

Tra le donne curvy più sexy troviamo la bellissima Kate Upton, presente sulle copertine di Vogue e su altre testate, è anche la più cliccata su internet facendo girare la testa a moltissimi uomini grazie alle sue curve morbide. Anche Jennie Runk, taglia 48, grazie alla campagna collezione mare di H&M di qualche anno fa, ha raggiunto fama mondiale come una delle più belle curvy lady. Tra le donne fiere di portare taglie forti troviamo la modella taglia 50 Tara Lynn, fotografata per il numero The Size Issue di V Magazine che ha conquistato i francesi con la copertina di Elle Francia e con un servizio di venti pagine. Anche la sensuale Robyn Lawely, taglia 44, che è stata la prima modella oversize di Raulph Lauren ed ha già posato per le copertine di Elle, Glamour e Vogue Italia e per un servizio fotografico per Cosmopolitan Australia, sta avendo un grandissimo successo insieme a molte altre splendide modelle curvy.

Ma qual’è il segreto di queste bellissime donne plus size? Quali accorgimenti da seguire per valorizzare i punti di forza delle donne oversize? Scopriamo insieme qualche piccolo suggerimento:

  • valorizzare il seno, certamente prosperoso e abbondante. È molto importante scegliere il reggiseno giusto che non risulti volgare e che, allo stesso, non mortifichi le curve. Optate per una intimo che vi valorizzi, indossando una lingerie con pizzo e trasparenze nei punti giusti, soffermandovi sulla forma e sulla profondità della coppa perchè quello è il segreto principale che rende sensuali le vostre forme.
  • Curare il proprio aspetto: no ad un abbigliamento trasandato e sì agli abiti scivolati che non sottolineino qualche rotolino fuori posto. La scelta degli outfit è molto importante in ogni occasione, non solo nelle serate speciali, anche per andare al supermercato a fare la spesa.
  • Prendersi cura della pelle, del viso e del corpo. Curate il make up, idratate e illuminate la pelle del viso e truccate gli occhi così da valorizzare lo sguardo. Prestate attenzione al fisico, cercando di tenerlo tonico e in forma, nonostante qualche chiletto di troppo l’allenamento è indispensbile per tenere la pelle tesa e soda. Non trascurate nemmeno mani e piedi, con smalti e french manicure.
  • Indossare sempre scarpe col tacco che slanciano qualsiasi tipo di fisico, rubando anche un chiletto in meno. Ce ne sono di tantissimi tipi e di diverse altezza, basta davvero poco per slanciare e cambiare la percezione del fisico.
  • Valorizzare l’intelligenza, puntate sempre sul cervello oltre che sulle vostre bellissime forme: gli uomini, si sa, amano le curve ma amano anche la compagnia di donne capaci di prendersi poco sul serio e capaci di sdrammatizzare sul proprio aspetto. L’ironia è da sempre una delle armi migliori per sedurre un uomo.

Insomma, guardatevi allo specchio fiere delle vostre curve e ricordatevi che alcune tra le più grandi icone sexy del cinema amate da tutta la popolazione maschile come, Marylin Monroe e Sophia Loren, erano bellissime e orgogliose delle loro forme.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa