[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140879′]
Per le occhiaie esistono milioni di rimedi naturali e trucchi, ma qualche volta l’unico rimedio immediato è il make up, a patto però che utilizziate non solo i prodotti giusti ma anche le sfumature adatte a camuffare il colore delle vostre occhiaie. Ecco alcuni consigli utili per coprire quei maledetti cerchi neri intorno agli occhi, senza scoraggiarsi: sappiate che questo è uno dei problemi più diffusi tra le donne di tutte le età.
Le occhiaie, infatti, anche se più in generale rappresentano l’effetto collaterale di stanchezza, stress, problemi ormonali e circolazione, possono anche avere un natura genetica, quindi fare la loto comparsa anche in tenera età, e a noi non ci resta che nasconderle utilizzando prodotti specifici che hanno esattamente questo obiettivo.
Scoprirete ben presto, sempre che ancora non sia accaduto, che il correttore è il vostro più fedele alleato, che dovreste portarlo sempre in borsa e che può salvarvi dall’imbarazzo di un aspetto stanco, stressato e anche malconcio. Lo si può utilizzare sulle occhiaie, ma anche su varie zone del viso per coprire imperfezioni, discromie e brufoletti. Andiamo alla nota dolente, il colore, e sfatiamo il mito secondo cui il correttore deve essere esattamente uguale al colore del vostro incarnato. In teoria sarebbe corretto se la vostra esigenza fosse solo quella di uniformare il colore del contorno occhi, ma dovendo coprire il cerchietto nero o violaceo dovete sicuramente utilizzare un colore più forte e ad altra coprenza, quindi non stupitevi se in profumeria la commessa vorrà propinarvi un correttore in stick di una tonalità aranciata.
Come si passa il correttore? Di sicuro non va spalmato: basterà applicare un po’ di prodotto e picchiettare con il polpastrello fino a quando l’occhiata non sarà adeguatamente coperta e camuffata. In alternativa potete anche utilizzare una spugnetta ovoidale. Per fissare il correttore, quindi per prolungarne il risultato, vi consigliamo di applicare una polvere libera trasparente, che donerà anche un tocco di luminosità e freschezza al vostro sguardo.
Non esistono prodotti miracolosi per le occhiaie, è una piaga con cui dobbiamo imparare a convivere, in alcuni periodi saranno sicuramente meno evidenti, in altri vi ritroverete con due occhi da panda: l’unica cosa che possiamo fare è soltanto camuffarle con il make up. Siete in cerca di un buon prodotto per le occhiaie? Nella nostra fotogallery ve ne consigliamo alcuni.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…