Potrebbe sembrare strano, ma applicare l’antitraspirante la sera è più efficace. Gli antitraspiranti, infatt, usano l’alluminio per bloccare le ghiandole sudoripare, e applicarlo la sera (quando non si suda) dà a questi canali più tempo per assorbire gli effetti.
Spesso applichiamo il deodorante subito dopo la doccia, ma è meglio aspettare che la pelle sia completamente asciutta. Se possibile, attendi 15 minuti dopo la doccia prima di usare l’antitraspirante. Se sei di fretta, usa un asciugacapelli a freddo per accelerare il processo.
Il perossido di benzoile, noto per combattere l’acne, può anche ridurre i batteri sulla pelle e migliorare l’odore. Si consiglia di usare un gel doccia con perossido di benzoile a concentrazioni inferiori al 10%. Risciacqua bene per evitare di macchiare asciugamani o vestiti.
Gli antitraspiranti bloccano il sudore e mascherano l’odore corporeo. Opta per un antitraspirante con almeno il 20% di alluminio per una protezione duratura. Esistono anche opzioni senza alluminio, sia convenzionali che biologiche.
Se dimentichi il deodorante, puoi usare un disinfettante antibatterico per le mani sotto le ascelle. Questa è una soluzione temporanea e da evitare dopo la rasatura.
Se il tuo deodorante non funziona più come prima, potrebbe essere il momento di cambiarlo. A volte, una marca o un profumo smettono di essere efficaci a causa di cambiamenti ormonali.
Foto da DepositPhotos.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…