Bellezza

Ciglia finte permanenti: cosa sono e tutti i pro e i contro

Avrete sicuramente notate in giro queste foltissime ciglia, che a dire il vero non a tutti piacciono. Se è vero che in un certo senso le ciglia finte permanenti risolvono qualche problema, dall’altro però potrebbero esserci anche svantaggi ed effetti collaterali. L’extension delle ciglia ci promette dunque ciglia lunghe e folte, ma a che prezzo? Quanto costano e quanto durano? Ecco tutto quello che dovete sapere sulle ciglia finte permanenti prima di decidere di sottoporvi a un trattamento di allungamento ciglia!

Allungamento e infoltimento delle ciglia: i vantaggi

Innanzitutto sarebbe il caso di chiarire un punto fondamentale: nonostante in molti le definiscano “ciglia permanenti”, in realtà si tratta di un trattamento di allungamento e infoltimento delle ciglia che è semipermanente, nel senso che come la manicure va ripetuto ciclicamente, di solito con cadenza mensile. Questo procedimento consiste nell’incollare alle ciglia naturali quelle finte, che di solito sono in seta o visone, e possono essere applicate singolarmente ciglia per ciglia o pure a ciocche di due o tre. Ovviamente la scelta di una tipologia o dell’altra comporta anche una variazione di prezzo.

Anche la lunghezza delle ciglia dipende dai gusti, ma è bene lasciarsi consigliare dalla propria estetista: più saranno corte e non troppo folte, più l’effetto sarà naturale. Il vantaggio più evidente? Vi ritroverete con ciglia lunghe e folte senza neppure dover usare il mascara, anzi, qualsiasi prodotto per ciglia in questi casi non si può assolutamente utilizzare, ma d’altronde non ce n’è bisogno.

Svantaggi delle ciglia finte permanenti

Il primo e più evidente svantaggio riguarda la durata del trattamento: ci vogliono mediamente un paio d’ore per l’applicazione delle ciglia finte e dovrete praticamente rimanere immobili, cercando di tenere l’occhio fermo. Un altro svantaggio dell’allungamento delle ciglia riguarda il costo: il trattamento può avere costi variabili ma mediamente si parte da 80 euro a salire per la prima applicazione, poi un po’ meno per rifare il trattamento ogni mese. Ovviamente avrete modo di risparmiare qualcosina se vi rivolgete a un’estetista privata, i centri estetici specializzati sono sicuramente più cari. Inoltre questo trattamento non fa benissimo alle ciglia, nel senso che mediamente ogni 4 mesi bisogna sospendere il refill per fare in modo che le ciglia naturali, che poi sono quelle che trattengono quelle finte, si rinforzino.

Allungamento ciglia permanente: quanto dura

La durata delle ciglia finte permanenti dipendere in primis da quanta cura ne avrete, specialmente quando vi struccate. In generale la durata delle extension per le ciglia dipende dalla durata delle ciglia naturali, che tendono comunque a cadere da sole. Mediamente il trattamento andrebbe ripetuto ogni tre settimane, ve ne accorgerete perché cominceranno a vedersi tra le ciglia piccoli spazi vuoti.

LEGGI ANCHE: