Cellulite in spiaggia, i consigli per nasconderla e sentirsi più sicure

[multipage]

Cellulite, smagliature, adiposi e buccia d’arancia sono i principali inestetismi che colpiscono le nostre gambe e la zona del sedere e che ci provocano disagio quando dobbiamo indossare il costume da bagno; qualcuna addirittura rinuncia pure ad andare al mare per l’imbarazzo della cellulite in spiaggia. Dunque ecco i consigli per nasconderla e camuffarla e per sentirsi più sicure quando siamo al mare.

[/multipage]
[multipage]

BB Cream colorata per nascondere la cellulite

Queste strategie possono camuffare e nascondere in parte la cellulite ma di certo non possono fare miracoli. Tra i prodotti in commercio più efficaci che possiamo sfoggiare anche in spiaggia ci sono le BB cream colorate, che sono water resistant e uniformando il colorito della pelle riescono a rendere meno visibili questi fastidiosi inestetismi provocati dalla buccia d’arancia.

[/multipage]
[multipage]

Il fondotinta per le gambe

Il fondotinta per le gambe è un prodotto utilizzato soprattutto da chi ha le cosiddette “gambe zebrate” per via delle smagliature. Si chiama Covermark Leg Magic ed è un fluido colorato che funziona esattamente come un fondotinta, con copertura 24 ore, resistente anche all’acqua e disponibile in ben dieci tonalità differenti, perché ovviamente essendo un prodotto coprente deve adattarsi al colore della pelle di ciascuna. Lo trovate online, in parafarmacia e in farmacia e si può applicare anche al mare perché ha un fattore di protezione 16. Non farà certo miracoli, ma minimizzerà il vostro disagio.

[/multipage]
[multipage]

Pareo e costume culotte per coprire la cellulite sulle cosce

È ovviamente una soluzione più efficace che ci consente di coprire le zone del corpo che ci provocano un certo disagio. Certo, ci costringe a rimanere in spiaggia un po’ troppo vestite, ma se riuscite a indossare un pareo corto sicuramente riuscirete ad abbronzarvi senza dover mostrare a tutti quelle imperfezioni che vi provocano imbarazzo. Se la cellulite è localizzata su natiche e sedere, allora invece che per il microslip potete optare per una culotte più coprente o uno slip a vita alta.

[/multipage]
[multipage]

Nascondere la cellulite con le calze spray

Non parliamo chiaramente di un vero e proprio paio di calze, di certo non sarebbero adeguate per la spiaggia, ma di un altro prodotto che funziona più o men come un fondotinta in grado di nascondere la cellulite. Si tratta di uno spray di Diego della Palma che va vaporizzato sulle gambe e che, oltre a camuffare la cellulite, rende anche le nostre gambe più lucide e toniche. Questo prodotto potete trovarlo in profumeria oppure acquistarlo direttamente sul sito ufficiale di Diego della Palma, ma ricordate che questo spray non ha alcun fattore di protezione, quindi non protegge le vostre gambe dal sole.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa