Capelli

Milano Moda Donna: beauty look tra sogno e realtà

Le ispirazioni beauty di Milano Moda Donna ci lasciano come sempre a bocca aperta.
Come da tradizione, la settimana della moda di Milano prende le distanze dall’estro sopra le righe di Parigi e New York, proponendo tendenze make up e capelli Primavera/Estate 2021 alla portata di tutte. In passerella e nei backstage, le modelle –  truccate e pettinate dagli addetti ai lavori del beauty – hanno presentato alcuni trend irresistibili come i Fendi Rolls: chignon basso realizzato con i bigodini. Da Fendi le modelle hanno sfilato con uno chignon basso molto particolare, caratterizzato da riga centrale e liscio sleek alle radici. Questo particolare chignon prevede l’accostamento di piccoli roll di capelli, arrotolati proprio come se a sostenerli ci fossero dei bigodini un po’ vintage.
A completare il beauty look visto da Fendi, un trucco occhi sfumato dai toni neutri e labbra vestite di un velo freddo rosa polvere. La parola chiave è la semplicità di un trucco occhi minimal ma di grande impatto, adatto a tutte e curato da Patrick Glatthaar per Kiko Milano.
L’angolo interno dell’occhio è molto glow, mentre il resto del viso è praticamente al naturale, leggermente colorato da un tocco di bronzer e con le labbra baciate da un velo sheer di gloss.
Il prodotto per riprodurre questo trucco occhi è l’ombretto Water Eyeshadow Kiko Milano nelle tonalità 232 e 212, in grado di simulare un delicato effetto bagnato sulla pelle.
L’incarnato è super luminoso, le sopracciglia folte e definite ma estremamente naturali, come l’hairstyle sfoggiato dalle modelle del resto.

Dolce & Gabbana
è nota per il suo amore incondizionato per la Sicilia e per il folklore Made in Italy. Nella collezione Primavera/Estate 2021 del brand colpiscono gli accessori capelli: turbanti, fasce, foulard e maxi fermagli a fiori coloratissimi.

D’altronde, gli accessori capelli 2020 ci avevano già dato un’anticipazione di questo trend, ma l’ultima sfilata di Dolce & Gabbana sembra confermare che gli accessori per la chioma così variopinti e importanti continueranno a tenerci compagnia.
Strong, ma al contempo molto semplice, il make up. Le labbra sono rosso fuoco, mentre lo sguardo è valorizzato da sfumature ed eyeliner.